- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
LONDON, ENGLAND - DECEMBER 26: Alexis Sanchez of Arsenal looks on during the Premier League match between Arsenal and West Bromwich Albion at Emirates Stadium on December 26, 2016 in London, England. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)
Giocatori forti, italiani, ma anche occhio e soprattutto in Europa alla ricerca di top player capaci di infiammare il Meazza. Secondo il Corriere dello Sport, l'Inter controlla già Roger Martinez, il forte attaccante colombiano che Ausilio ha mandato al Jiangsu e che la prossima estate sbarcherà alla Pinetina o in un club di Serie A per fare esperienza.
Là davanti i nerazzurri hanno molta scelta, ma se Jovetic se ne andrà subito (la Fiorentina in caso di addio di Kalinic è la prima opzione), in estate potrebbe fare le valige Perisic. La situazione di Alexis Sanchez è monitorata anche se non ha le caratteristiche del croato. Anche il nome di James Rodriguez, che si è offerto la scorsa estate, magari potrebbe tornare d’attualità, ma non a cifre da capogiro perché al momento non è considerato una priorità. I cinesi e i dirigenti italiani concordano sulla necessità di individuare giocatori funzionali. Di certo arriverà un difensore centrale di prima fascia: Marquinhos del Psg è il sogno, ma piace pure De Vrij della Lazio. Serve un terzino affidabile e il sogno è Alaba del Bayern Monaco. Facile? Assolutamente no, ma un tentativo per l’austriaco è all’orizzonte. E poi servono rinforzi in mezzo: Verratti è il regista dei sogni, in alternativa c’è Biglia. Senza dimenticare i muscoli di Krychowiak.
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA