FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, occhio alla mossa Sanchez: “Mette in difficoltà Conte e lancia una sfida”

Getty Images

Il cileno si candida per una maglia da titolare per la gara contro il Torino: il momento di forma è infatti sotto gli occhi di tutti

Marco Astori

Una delle certezze dell'Inter targata Conte è sicuramente la coppia d'attacco formidabile formata da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Ma Alexis Sanchez non molla e lancia una sfida ai due centravanti, candidandosi per una maglia da titolare in vista della gara contro il Torino. Spiega infatti Tuttosport: "Qualche volta il tecnico salentino ha apportato alcune modifiche e adesso potrebbe anche decidere di cavalcare l’onda di Sanchez, apparso nelle ultime uscite piuttosto brillante: 3 gol nelle due gare prima dell’Atalanta, doppietta contro il Parma e pure a San Siro contro la Dea è sembrato piuttosto frizzante, anche se in campo si è visto solo per l’ultimo quarto d’ora. In generale è lecito pensare che Antonio Conte decida di continuare sulla strada tracciata, dando continuità alla Lu-La anche domenica all’Olimpico Grande Torino.

 Getty Images

L’imprescindibilità di Lukaku è evidente, anche se con l’Atalanta Big Rom è parso meno lucido e spietato del solito sotto porta e questo potrebbe anche essere il segnale della necessità di riposare un po’, magari entrando a gara in corso. Ipotesi - tutte da vedere, anche perché Lukaku è in diffida e potrebbe anche eventualmente saltare il match successivo con il Sassuolo - che si uniscono alla capacità di Sanchez di creare pericolosità tra le linee, un aspetto del gioco che il Torino ha già dimostrato in passato di soffrire: come quando il cileno all’andata ha agito da trequartista alle spalle proprio dei titolarissimi. Non ci sono cambi di sistema di gioco in vista, ovviamente, ma Sanchez si candida e in qualche modo cerca di mettere Conte in difficoltà nelle scelte lanciando la sfida anche sfruttando la sua versatilità. Nell’assalto allo scudetto servirà anche l’apporto del Niño Maravilla", si legge.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso