- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Inter, per Sanchez scatta l’operazione rilancio: numeri deludenti, Inzaghi aspetta la rinascita
Ora l'Inter attende il rilancio di Alexis Sanchez. L'attaccante cileno deve riscattare due stagioni che, guardando i numeri, non sono state troppo esaltanti. Tante partite saltate, pochi gol davvero decisivi: Sanchez, che sembra aver superato i problemi al polpaccio, dovrà convincere Simone Inzaghi a puntare con decisione su di lui. Anche perché la concorrenza in attacco, nonostante la partenza di Lukaku, è aumentata:
"Delle 32 presenze accumulate il primo anno, per un totale di 1.390' in campo, solo 15 sono state quelle da titolare. Leggermente meglio la scorsa stagione, quando è sceso in campo 38 volte per 1.557' complessivi, ma solo 16 volte è stato schierato dall’inizio. Il dato più preoccupante è quello relativo ai giorni trascorsi in infermeria: 84 il primo anno e 88 il successivo, per un totale di 14 partite saltate nella stagione '19-20 e 11 nella '20-21".
"Nel bilancio biennale del Nino emerge soprattutto un dato scoraggiante, che rivela la scarsa capacità d’incidere. La maggior parte delle reti realizzate in maglia nerazzurra è infatti arrivata in occasione di goleade o comunque a risultato già acquisito. Solo in tre circostanze il cileno si è rivelato decisivo per cambiare le sorti del risultato. A conti fatti, il contributo esclusivo del cileno in due anni all’Inter si è limitato a tre punti. Quest’anno Inzaghi si attende molto di più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA