FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Sanchez valore aggiunto: da esodato a jolly per Inzaghi. “Chi pensava fosse finito…”

Inter, Sanchez valore aggiunto: da esodato a jolly per Inzaghi. “Chi pensava fosse finito…” - immagine 1
Nelle ultime uscite stagionali, Sanchez ha dimostrato di poter essere ancora utile alla causa nerazzurra
Matteo Pifferi Redattore 

"Il Nino Maravilla rialza la testa ed è pronto a fare la sua parte. Lasciatosi alle spalle i problemi di anemia che lo hanno afflitto a inizio stagione, adesso Sanchez può essere un valore aggiunto per l’Inter e per Inzaghi nella logica del turnover". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito ad Alexis Sanchez, apparso in condizione nelle ultime uscite stagionali.

Sanchez Inter

"Le ultime apparizioni contro Salernitana e Benfica hanno messo in evidenza una condizione fisica in crescita e quella “fame” necessaria per entrare nelle rotazioni di un reparto offensivo che fino a novembre dovrà fare a meno di Arnautovic. Al cileno manca ancora il gol, ma dal rientro in Italia dopo gli impegni con la nazionale ha iniziato a mettere preziosi minuti nelle gambe, dimostrando l’impegno e lo spirito di sacrificio che non ha lasciato indifferente il tecnico piacentino. Da “esodato” a “jolly”, lo status del cileno si è capovolto nel giro di un anno e poco più. Accompagnato alla porta la scorsa estate per ragioni di bilancio, a fine agosto Sanchez è tornato per dare una mano e dimostrare di poter ancora rendere ad alto livello, quello che l’Inter ha ormai raggiunto stabilmente con Inzaghi. Le premesse, a dir la verità, non erano state incoraggianti a causa della mancata preparazione estiva", sottolinea La Rosea che però rimarca come da metà settembre in poi la musica sia cambiata, una volta che il cileno è entrato in condizione.


Inter, Sanchez valore aggiunto: da esodato a jolly per Inzaghi. “Chi pensava fosse finito…”- immagine 3

"Negli ultimi sei impegni ufficiali dei nerazzurri tra campionato e Champions, il Nino ha risposto presente in cinque occasioni facendosi trovare pronto nel momento del bisogno. Dopo il debutto a San Sebastian negli ultimi 21’, il cileno ha marcato presenza anche contro Empoli, Sassuolo, Salernitana e Benfica, collezionando un totale di 124’ in campo e facendosi apprezzare anche dai tifosi, che gli hanno riservato applausi per l’impegno e l’intensità dimostrati. A chi temeva fosse un giocatore ormai finito, il cileno ha risposto con i fatti. A incoraggiare tecnico e tifosi sono stati soprattutto gli ultimi 67’ giocati contro Salernitana e Benfica, con un Sanchez carico, in perenne movimento e sempre pronto anche a ripiegare in fase di recupero", aggiunge La Gazzetta. Sanchez è pronto per dare una mano nel momento del bisogno anche per dare un po' di respiro alla ThuLa.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.