copertina

Santon: “Di tutto per l’Inter, dobbiamo conoscerci. Celtic? All’attacco perché…”

Davide Santon a Inter Channel ha parlato della sfida di giovedì contro il Celtic.  Queste le sue parole:  -La gara di EL si avvicina… Sulla storia del club non conosco molto, perché non ero neppure nato, è diffiicle per me ricordare....

Simona Castellano

Davide Santon a Inter Channel ha parlato della sfida di giovedì contro il Celtic. 

Queste le sue parole: 

-La gara di EL si avvicina...

Sulla storia del club non conosco molto, perché non ero neppure nato, è diffiicle per me ricordare. So solo che è una gara importante per noi, per la nostra stagione, vogliamo provare a vincere questa partita e cercare di arrivare alla fine della competizione. Sarà una partita importante, il celtic è una grande squadra. 

-E' importante la tua esperienza in Inghilterra?

E' buono per me, in Inghilterra ho avuto una esperienza importante, sono stati tre anni e mezzo, è stato bello per me, ma ora sono tornato all'Inter, dove sono cresciuto, sono stato qui da quando avevo 14 anni, poi sono andato in Inghilterra e ora sono tornato. Sono felice di essere qui e farò di tutto per il club. 

Squadra in transizione?

Sì, abbiamo tanti giocatori giovani e dobbiamo imparare a giocare insieme, conoscerci meglio, ci serve solo tempo e avremo un futuro. 

-Ti aspetti una gara difficile?

Sarà una partita difficile, non è mai facile giocare lì, è uno stadio importante con tanti tifosi che spingeranno la squadra, non dobbiamo difenderci, dobbiamo andrae con una mentalità vincente e provare a vincere, se perderemo non importa, l'importante è andare con la giusta mentalità. 

-Cosa conosci?

Non ho mai giocato lì pirma, ma è molto simile all'atmosfera inglese, lo stadio è sempre pieno, i tifosi cantano dall'inizio alla fine, credo sarà una aprtita importante con lo stadio pieno. 

-Vieni da buone prestaizoni...

Sono qui da poco, ho giocato poche partite, ma quando giochi questo tipo di partite è sempre importante venire da un buon periodo e vincente, perché arrivare da un periodo negativo non è buono. Dobbiamo arrivare con la giusta mentalità e provare a fare la partita.