Davide Santon è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti a margine di un evento organizzato dall'Inter con Adidas. Queste le sue parole:
copertina
Santon: “Pioli un motivatore. Mercato? Mi sento dell’Inter. Zhang ci chiede…”
Il calciatore è intervenuto a margine di un evento organizzato dall'Inter con Adidas ed ha affrontato vari argomenti, da Pioli al mercato.
-Pioli ha detto che è una buona occasione per la terza vittoria consecutiva. Cosa vi ha detto?
Ci ha detto che domenica sarà un'occasione importantissima, siamo quasi alla sosta e sarà importante finire in modo positivo. Contro il Sassuolo non è mai facile, domenica però abbiamo possibilità di fare una buona partita. Abbiamo fiducia, grazie alle due partite precedenti, andremo lì per fare bene.
-Cosa è scattato a livello mentale?
All'inizio ci sono state tante difficoltà, quest'anno c'erano tante aspettative, ma sono cambiate tante cose, tanti mister, anche la società, c'è voluta stabilizzazione. Ora noi giocatori dobbiamo dare di più, da gennaio dobbiamo metterci sotto sperando di finire l'anno, ora, nel miglior modo possibile.
-L'Inter vuole sfoltire: ti senti ancora un giocatore dell'Inter o a gennaio credi possa succedere qualcosa?
Io ho sempre voluto rimanere qui, mi sento un giocatore dell'Inter, nel calcio può succedere di tutto, non si sa mai come vanno le cose. Il mio pensiero è quello di rimanere. Sono stato fuori perché mi sono infortunato, è la prima settimana dopo settimane di stop in cui mi alleno, non sono preoccupato, penso al bene della squadra che ora deve vincere. Sassuolo e Lazio saranno fondamentali.
-Gabigol non gioca mai, questione di tempo? Cosa sta succedendo?
E' un giocatore importante, deve crescere, è giovane, questo è un ambiente diverso rispetto a quello brasiliano, deve ambientarsi nel modo giusto, poi arriverà il suo momento quando il mister riterrà opportuno farlo.
-Cosa è cambiato rispetto a de Boer?
Il mister pretende tanto, vuole tirare fuori il meglio di noi stessi, è un motivatore, prima delle partite lo fa sentire.Sta lavorando bene, è arrivato da poco, vorrà un po' di tempo, ma si sono visti già buoni risultati, ci sono stati dei miglioramenti.
-Cosa chiedi al 2017?
Io penso che dobbiamo dimenticare un po' il 2016, non è stato un anno bellissimo per noi e il nostro obiettivo è cercare di arrivare in Europa. Se vinciamo queste ultime due partite e iniziamo l'anno in modo positivo possiamo raggiungere l'obiettivo.
-Cosa vi dice Steven Zhang?
Ci dice che per lui è un onore far parte dell'Inter, ci stima. Ci chiede di dare il massimo perché l'Inter è una grande famiglia e i giocatori hanno sempre dato il massimo e anche noi abbiamo l'obbligo di dare il massimo.
(Fonte: FCINTER1908.IT)
© RIPRODUZIONE RISERVATA