01:20 min

copertina

Sassuolo, Carnevali: “Con Marotta ho parlato di Raspadori. Ottimo rapporto con l’Inter”

Alessandro Cosattini

Le parole dell'amministratore delegato dei neroverdi sul futuro dell'attaccante classe 2000, nel mirino anche dei nerazzurri

Il nome di Giacomo Raspadori in orbita Inter. L'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha preso la parola presso il Grand Hotel di Rimini, in occasione dell'inaugurazione della sessione estiva del calciomercato, e ha parlato anche dell'interesse dei nerazzurri per l'attaccante classe 2000. Di seguito le sue dichiarazioni ai cronisti presenti: "Locatelli? Sicuramente il ragazzo ha varie richieste, ma le aveva anche l’anno scorso e siamo rimasti poi felici della sua permanenza. Vediamo cosa succederà, di richieste ne abbiamo, a maggior ragione con la vetrina Europei. Con la Juve ci sono stati da qualche giorno contatti. La Juve era già interessata, è l’unica in Italia. Non sarà facile, c’è tanto interesse su Locatelli. Averne di problemi così. 40 milioni non bastano? Non scherziamo, il valore del ragazzo è questo e sta crescendo con l’Europeo. Non va disturbato il ragazzo ora, non stiamo parlando con lui e il procuratore".

Se dovesse esserci il sacrificio Locatelli, sarebbe l’unico? Anche Berardi si sta mettendo in mostra.

“Siamo in una situazione un po’ così, c’è anche Raspadori in Nazionale che è un classe 2000 e abbiamo avuto già richieste. Abbiamo Boga, abbiamo diversi giocatori richiesti. La nostra intenzione è di fare pochissime cessioni, abbiamo venduto Marlon, potremmo già essere a posto per il bilancio. Vediamo, sta iniziando ora il momento caldo”.

Una richiesta del Milan per Berardi?

“No, col Milan non abbiamo mai parlato di lui. Le uniche richieste che possiamo avere per i ragazzi sono soprattutto dall’estero”.

La situazione di Raspadori e Scamacca com’è? Restano o uno dei due può andare via?

“Sono due ragazzi con richieste, inutile nasconderlo. La volontà è di trattenerli, sono giovani e la politica del Sassuolo è basata sui giovani. Chiaro che poi arrivano anche offerte importanti… Terremo fede al nostro pensiero per far sì che possano rimanere”.

Con l’Inter ha parlato di Raspadori?

“Sì, con l’amico Beppe (Marotta, ndr) abbiamo parlato di Raspadori, ma è normale. È giovane e di prospettiva, non pensiamo di cederlo. Con l’Inter abbiamo un rapporto ottimo. Il desiderio è anche quello: se riusciamo a far sì che i giocatori rimangano in società italiane, ci fa piacere perché valorizzano il campionato. Ma è inutile nascondere che le opportunità dall’estero sono completamente diverse”.

Un’ultima domanda su Boga, che di fatto aveva chiesto la cessione per poi correggere il tiro. L’Atalanta però è molto interessata, può essere una pista reale?

“Il giocatore che fa richieste così non coincide con il nostro modo di comunicare, ha fatto bene a correggere il tiro. Credo rimarrà con noi anche nella prossima stagione”.