- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
L’Inter aveva già pianificato di cederlo questa estate ma dopo averlo allenato in ritiro, apprezzandone le doti, Simone Inzaghi ha insistito nel voler trattenere a Milano Martín Satriano almeno fino a gennaio. L’accordo tra calciatore, allenatore e società è stato chiarissimo fin dall’inizio: vediamo quanto spazio troverai nella prima parte della stagione e poi tireremo le somme. Questo il discorso condiviso da tutte le parti in causa e oggi, quando siamo alle porte di gennaio, i numeri esprimono con certezza che per la crescita di Satriano è giusto andare a farsi le ossa.
Diversamente dalla scorsa estate, quando nelle idee dell’attaccante uruguaiano l’Italia aveva priorità assoluta, adesso c’è il campionato inglese ad attrarlo con forza e Satriano ha reso noto al proprio agente questo suo desiderio. Questo quanto appurato da Fcinter1908 nelle ultime ore. Il classe 2001 vuole giocare in Inghilterra, anche se conscio che sarà quasi impossibile farlo in Premier. Satriano è quindi pronto a considerare un’esperienza in Premiership, dove sembrano esserci almeno un paio di club interessati. Le parti si aggiorneranno ad inizio gennaio.
Sulla destinazione non c’è ancora certezza, anche se l’Inter proverà ad accontentare il ragazzo. La certezza c’è invece sulla formula dell’operazione, Satriano partirà solo in prestito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA