02:17 min

copertina

Scamacca davanti a tutti, l’Inter supera la Roma. Affare da 30 mln, vertice con il West Ham

L'Inter ha scelto il centravanti e vuole chiudere il prima possibile per regalare a Inzaghi un'opzione in più nel reparto offensivo

L'Inter scende in campo con decisione per l'attaccante. Il club nerazzurro vuole chiudere il reparto offensivo di Inzaghi il prima possibile e sta cercando accelerare. In cima alle preferenze dell'Inter per il ruolo di centravanti è passato Scamacca.

"Sul 24enne centravanti azzurro l’Inter ha scavalcato la Roma. E il motivo è chiaro: la società giallorossa non può andare oltre la proposta di un prestito, mentre i nerazzurri possono proporre al West Ham un’operazione a titolo definitivo. È il risultato di un incontro che c’è stato tra l’Inter e gli uomini che curano l’operazione Scamacca. Non si è andati (ancora) a fondo, ma l’a.d. Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio hanno capito che si può fare. A breve, entro la settimana, ci sarà un vertice tra i due club, Inter e West Ham, per capire i costi dell’operazione", spiega La Gazzetta dello Sport.

 

"Scamacca un anno fa è costato 37 milioni di euro alla società londinese. Vuol dire che attualmente è a bilancio per una cifra tra i 29 e i 30 milioni. L’Inter non vorrebbe spendere più di 20-25 milioni per portare l’attaccante della Nazionale a Milano: la prima offerta aveva una base fissa di 22, ma si può salire fino a 25, per un affare complessivo (bonus compresi) di circa 30 milioni. È possibile che si lavori su un prestito con obbligo di riscatto, così da assicurare al West Ham l’operazione definitiva ed evitare il problema di una minusvalenza", chiude il quotidiano.