Sarà derby d’Italia sul mercato per GianlucaScamacca. La Juventus recentemente si è mossa per l’attaccante del Sassuolo (valutandolo 35 milioni), subito dopo è arrivata anche la risposta dell’Inter: il duello è iniziato, ma ancora non è nel vivo. Dopo l'ormai imminente cessione di Jeremie Boga all'Atalanta, il club neroverde non ha alcuna intenzione di cedere il centravanti a gennaio: se ne riparlerà la prossima estate. Ma i due club stanno già lavorando ai fianchi di giocatore e società in vista di giugno, quando si preannuncia una vera e propria asta di mercato per Scamacca.
copertina
Scamacca, mossa Inter: 45 mln per il colpo. “Lo scambio e la promessa strappata”
Sarà derby d’Italia sul mercato per Gianluca Scamacca: anche l'Inter si muove dopo la Juve, ecco le condizioni per il colpo
Secondo La Gazzetta dello Sport, “l’Inter sa come toccare le corde giuste per convincere il Sassuolo. Per due motivi: la tempistica dell’affare, giugno e non gennaio. E la valutazione del cartellino, superiore a quella che fa la Juventus, pari a quella che oggi indica il club emiliano, ovvero tra i 40 e i 45 milioni di euro”, si legge. Due fattori importanti, che la società nerazzurra è pronta a sfruttare a suo favore.
Il duo Marotta-Ausilio è in corsa per giugno e la rosea aggiunge altri importanti dettagli sulla trattativa con il Sassuolo: “L’Inter si è dunque iscritta alla corsa per l’estate. E ha strappato al Sassuolo la promessa che nulla si farà senza che il club nerazzurro ne sia al corrente. La società di Zhang è disposta a superare quota 35 milioni, avvicinandosi ai 40-45 milioni del Sassuolo. Marotta e Ausilio hanno in mano una carta importante da giocarsi, ovvero il cartellino di Pinamonti.
L’attaccante oggi all’Empoli, è profilo gradito all’a.d. neroverde Giovanni Carnevali. L’Inter ne dà una valutazione alta, intorno ai 20 milioni di euro: logico che, nel gioco dei numeri, lo scambio abbasserebbe anche qui la quota di cash che l’Inter sarebbe costretta a sborsare. C’è peraltro anche un altro giocatore che piace agli emiliani, il difensore Pirola: oggi è in prestito al Monza, il Sassuolo lo ha seguito già in passato e ora ne controlla la crescita a distanza”, si legge. A oggi la situazione tra Juve e Inter è questa, molto ora dipenderà dalla seconda parte di stagione di Scamacca e dall’eventuale inserimento di club stranieri nella trattativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA