All'inizio della stagione, Simone Inzaghi aveva sperimentato diversi assetti, intercambiando anche diversi uomini tra una partita e l'altra. Poi il tecnico nerazzurro ha trovato la chiave di volta e i risultati sono arrivati, soprattutto in Champions League. Inzaghi ha trovato l'undici iniziale che fino a questa lunga pausa ha dato più certezze a chi sta in panchina. "Un dettaglio va sottolineato. A inizio agosto non sarebbero stati questi i nomi indovinati dai tifosi, perché nei primi mesi ne sono cambiati almeno quattro", sottolinea la Gazzetta dello Sport.
copertina
La scelta di Inzaghi che ha permesso all’Inter di svoltare. Un dettaglio va sottolineato
"Due per infortunio. I muscoli di Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku hanno permesso a Mkhitaryan e Dzeko di prendere ritmo. Per Inzaghi sarà complicato tenere entrambi in panchina una volta recuperati appieno gli infortunati. Diverso invece il discorso su Samir Handanovic e Robin Gosens, che con prestazioni non sempre impeccabili sono stati scalzati da due compagni di squadra in evidente ascesa come Onana e Dimarco".
"Inzaghi è quindi riuscito a rimettere il treno sui giusti binari dopo un settembre a rischio deragliamento è quindi merito anche delle scelte di campo. Ma spicca il fatto che con il passare delle settimane sia cambiato l'approccio dell'allenatore con le formazioni titolari. Meno esperimenti, più certezze".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA