01:00 min

copertina

Skriniar, schiaffo all’Inter. Nuovo dribbling, risposta dopo la Supercoppa: sarà addio?

Andrea Della Sala

Il difensore prende ancora tempo e non risponde all'offerta dell'Inter. Un nuovo summit ci sarà una volta rientrati da Ryad

Ancora un nulla di fatto nella trattativa tra l'Inter e Skriniar per il rinnovo del contratto del difensore. Lo slovacco continua a prendere tempo e a dribblare la proposta del club nerazzurro. L'Inter si aspettava una risposta in questi giorni, nulla da fare tutto rimandato a dopo la Supercoppa.

"Ieri c’è stato un primo giro d’orizzonte tra l’a.d. interista Beppe Marotta, il d.s. Piero Ausilio e il rappresentate del giocatore, Roberto Sistici. Oggi è previsto un nuovo colloquio e i protagonisti della trattativa si sono dati appuntamento per una nuova verifica. Tuttavia in viale della Liberazione non intendono alzare i toni proprio alla vigilia della gara interna con il Verona e (soprattutto) prima della Supercoppa italiana contro il Milan. Proprio in considerazione di queste concomitanze gli uomini di Zhang hanno convenuto di fissare in ogni caso un nuovo faccia a faccia al rientro dalla trasferta in Arabia Saudita: grosso modo tra una settimana, forse proprio venerdì. La speranza che cambi qualcosa nel frattempo è sempre più attenuata dalle risposte tiepide del difensore. La fumata bianca tarda ad arrivare e le titubanze di Milan insospettiscono i vertici nerazzurri. Un mese fa la società ha corretto la prima offerta di 5 milioni di euro, portandola a quota 6 milioni di euro netti. La linea di Skriniar continua ad essere ondivaga e anche se non ha mai voltato le spalle al mondo nerazzurro, allo stesso modo chiede tempo per riflettere", fa il punto La Gazzetta dello Sport.

"Tutto questo proprio nel momento in cui tutto il mondo Inter sta spingendo il difensore verso il rinnovo. L’atteggiamento della curva Nord a Monza e ancor di più durante la gara di Coppa contro il Parma è stato un segnale importante. I tifosi hanno chiesto al giocatore di restare per diventare il simbolo del club. Inzaghi ha più volte sottolineato quanto Skriniar sia innamorato dell’Inter. E anche i compagni, in privato e anche pubblicamente, pur nel rispetto della posizione del giocatore, hanno provato più volte a sondare il terreno per capire il futuro. Sarà curioso capire, di fronte a uno scenario negativo, cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni. Se dopo Riad il pessimismo attuale si dovesse davvero trasformare in un mancato rinnovo, nessuna possibilità potrebbe essere tolta dal campo. Neppure quella di una cessione del giocatore già a gennaio", aggiunge il quotidiano.