00:16 min

copertina

Schick, il Napoli spaventa Roma e Inter. De La chiama Ferrero e offre 40mln…

Francesco Parrone

Sfida dura con l’Inter per il gioiello della Samp: ieri summit giallorosso a Montecarlo

Mercoledì Sabatini ha incontrato a Milano Satin e Paska, ieri i due procuratori di Schick hanno avuto una lunga riunione sfociata in un pranzo con Monchi e Baldissoni, in un lussuoso albergo di Montecarlo.

Gli agenti del ceco si sono congedati rinviando tutto a qualche giorno. La Roma ha giocato tutte le sue carte e a parità di condizioni non si capisce perché Schick dovrebbe andare all’ Inter e non alla Roma, che gli offre la prospettiva di partecipare alla Champions League giocando

da titolare. L’Inter, forte dell’accordo blindato con gli agenti, è riuscita a restare in corsa, nonostante la Sampdoria da una settimana abbia scelto la Roma, in grado di offrire più cash in partenza.

Secondo quanto rivela il Corriere dello Sport, gli agenti dell'attaccante hanno preso tempo, anche per valutare l’entrata in gioco del Napoli, con De Laurentiis che mercoledì sera ha chiamato Ferrero a Ibiza presentando un’offerta da 40 milioni, che se fosse confermata metterebbe fuori gioco le due principali contendenti. Fino a oggi, quando è previsto il ritorno di Ferrero a Genova, non succederà niente, ma l’inserimento del Napoli seppur concreto, non è preso in considerazione dal giocatore.

E nelle ultime ore si è materializzato anche un interesse del Borussia Dortmund. A parità di condizioni il presidente blucerchiato preferisce darlo alla Roma. Comunque nell’incontro di ieri Monchi e Baldissoni hanno accettato le richieste economiche degli agenti di Schick. Che oggi saranno a Genova per parlare con il ragazzo.

Lo stesso farà Ferrero. E si prenderà la decisione. La situazione è complessa, ma la Roma è sempre più in corsa con Monchi che si sente con la coscienza a posto per aver tutto il possibile.

(Fonte: Guido D'Ubaldo, Corriere dello Sport 25/8/17)