00:40 min

copertina

Schick, la Roma ha l’appoggio di Ferrero. Contatti con Di Francesco. L’Inter ora…

Simona Castellano

Ferrero starebbe spingendo per la Roma che in termini economici offrirebbe più dell'Inter.

Come si legge nell'edizione odierna del Corriere dello Sport, nella corsa a Patrik Schick sono rimaste soltanto Roma e Inter. Ferrero, infatti, aspettava un'offerta dal PSG che però non è arrivata.

La società giallorossa - secondo il quotidiano - sarebbe in vantaggio per due motivi: può offrire più denaro cash e conta dalla sua l'alleanza di Ferrero, nonostante l'entourage del giocatore potrebbe rappresentare un ostacolo. 

Nell’incontro avvenuto martedì tra Baldissoni e Romei, comunque, son state fornite tutte le garanzie economiche che seguono, di fatto, l'accordo raggiunto sabato scorso tra Pradé e Monchi: "la Roma pagherà 6 milioni subito, altri 13 l’anno prossimo e il resto nei successivi 5 anni, per arrivare a 39", precisa il quotidiano. Quindi, se l'Inter non pareggerà la proposta della Roma (almeno i 6 mln da pagare subito), "Ferrero si ritiene libero da impegni e non avendo più il vincolo della clausola decide lui il destino di Schick. Con il quale si è messaggiato anche ieri, sottolineandogli la grande occasione che gli prospetta la società giallorossa. Il presidente della Samp è pronto a porre un ultimatum al ragazzo: o va alla Roma o resta in blucerchiato. Ferrero non può obbligare il giocatore ad andare in giallorosso, ma può decidere di tenerlo alla Samp", scrive il Corriere dello Sport.

Ferrero quest'oggi lascerà Ibiza, dove ha trascorso le vacanze, per recarsi a Genova dove parlerà con Schick, spiegandogli che l'ipotesi migliore per tutti sarà la Roma. "La speranza di Ferrero è di salire sull’areo per Fiumicino con il ragazzo già domani. Se dovesse essere convocato da Giampaolo per la partita di domenica se ne riparlerebbe lunedì", sottolinea il Corriere. La Roma, poi, avrebbe anche pareggiato la commissione che l'Inter riconosce ai procuratori a 2,5 mln ed al giocatore, fa una proposta iniziale di 1,8 mln a stagione, potrebbe proporre 2,5 mln, proprio come l'Inter. "Mentre Romei aveva dato la parola all’Inter e Osti si era impegnato con Paratici, Ferrero ora si è messo in testa di chiudere con la Roma. Ma oggi può essere il giorno della decisione finale: dopo i colloqui di questi giorni, Monchi e Baldissoni incontreranno Satin e Paska a Montecarlo, in occasione dei sorteggi di Champions League. I contatti tra Roma e Samp sono proseguiti anche ieri, con telefonate tra Baldissoni e Ferrero e tra Pradè e Monchi. Anche il Napoli è tornato alla carica nelle ultime ore, ma Ferrero ha detto a De Laurentiis di essersi già impegnato con la Roma. Stessa risposta è stata data al Milan. La conclusione dell’operazione Schick sul filo di lana ha inasprito i rapporti tra Roma e Inter, che sabato si ritroveranno di fronte all’Olimpico in un clima non proprio amichevole", scrive il Corriere dello Sport. 

Non finisce qui: con il permesso della Samp, martedì prima Monchi e poi Di Francesco avrebbero telefonato a Schick, prospettandogli un ruolo di primissimo piano nella squadra giallorossa. Proprio il tecnico gli avrebbe illustrato la sua idea di calcio e il suo gioco, che potrebbe cambiare proprio in funzione delle caratteristiche del giocatore.

(Fonte: Corriere dello Sport)