La Roma è pronta ad approfittare della perdita di tempo dell' Inter nella trattativa per Patrick Schick. Secondo il Corriere dello Sport, i nerazzurri hanno chiesto alla Samp di aspettare, non possono chiudere, stanno studiando la soluzione con la formula del prestito obbligatorio, con l’inserimento di contropartite tecniche, tipo Santon o Nagatomo. Al massimo il club nerazzurro potrebbe mettere 2 milioni subito. Pochi per il presidente blucerchiato Ferrero, che si è stancato di aspettare.
copertina
Schick, l’Inter perde tempo. Roma pronta a superarla, ieri incontro tra Monchi e Pradè
Nuovo incontro tra Monchi e la Sampdoria. Il presidente dei liguri è ben disposto alla cessione ai giallorossi
In questa situazione si è inserita la Roma. Ieri c’è stato un nuovo incontro nella Capitale tra Pradè e Monchi. I giallorossi ci sono e sono pronti a superare l’ Inter, considerate le difficoltà incontrate per arrivare a Mahrez. Ecco quindi che tra le soluzioni alternative Monchi sta valutando anche quella che riguarda Schick. I rapporti tra i due club sono buoni e i due dirigenti da qualche settimana si sono confrontati sull’attaccante ceco. Che ha caratteristiche molto diverse da Mahrez, ma è un attaccante che può partire da sinistra e poi accentrarsi.
E’ giovane e alla Roma verrebbe volentieri. Ferrero lo ha invitato una sera nella Capitale e gli ha decantato le bellezze della città. Il presidente della Samp sarebbe più contento di darlo alla Roma e con il giocatore non è un problema trovare l’accordo economico. Il club giallorosso gli riconoscerebbe quello che ha già trovato con l’ Inter, vale a dire due milioni a stagione. I due dirigenti di Roma e Samp si sono lasciati dandosi appuntamento alla prossima settimana. Con l’impegno di portare avanti la trattativa.
(Fonte: Guido D'Ubaldo, Corriere dello Sport 20/8/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA