Risintonizzarsi e ripartire subito, verso uno scudetto che sa di storia. L'Inter di Simone Inzaghi, dopo l'eliminazione dalla Champions League, si rituffa in campionato a caccia della seconda stella... e dei primati. Perché, come scrive il Corriere dello Sport, sono tanti i record che l'Inter può battere:


copertina
Inter, ora uno scudetto che sa di Storia: seconda stella e record di punti, impresa possibile
"Anche un anno fa, di questi tempi, il morale alla Pinetina era tutt’altro che alle stelle per una serie di sconfitte maturate in campionato. Il meglio però doveva ancora venire tra la qualificazione in Champions, la finale di Istanbul e la vittoria della Coppa Italia. Stavolta per l’Inter c’è da centrare il grande obiettivo stagionale, quello della seconda stella, e se l’opera è quasi completata bisognerà cercare altrove ulteriori motivazioni in questi due mesi e mezzo rimanenti".
LEGGI ANCHE
"La cavalcata in campionato può essere arricchita dai record da scolpire nella storia e vista l’andatura tenuta fin qui c’è ancora margine per togliersi nuove soddisfazioni. Il traguardo più ambito, e anche più complesso, è quello del primato dei punti in Serie A, fissato a 102 dalla Juve nell’annata 2013/14. L’Inter è a 75, nelle 10 giornate rimanenti ha bisogno di un percorso netto e arriverebbe a quella cifra con 9 vittorie. Aggiungendo un pareggio e senza mai perdere agguanterebbe invece il primato assoluto a 103".
(Fonte: Corriere dello Sport)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.