"A Roma l'Inter tenta l'all in con la Samp". E' questa la notizia (preoccupante per i tifosi doriani) che il Secolo XIX commenta nelle pagine dedicate al mercato. La speranza per i tifosi della Samp, scrive il quotidiano ligure, è che si tratti di un bluff e che la rosa non vada nuovamente incontro ad un ridimensionamento. Si è svolto un vertice (tra Piero Ausilio e il braccio destro di Ferrero, Antonio Romei) a Roma che doveva rimanere segreto e che invece è stato svelato. Un vertice che non è stato smentito, ma del quale si è tentato di ridimensionare il valore. L'Inter di Suning ha messo gli occhi non solo su Luis Muriel (che dovrebbe costare 28 milioni di euro), ma anche su Patrick Schick, Lucas Torreira e Milan Skriniar. I tifosi blucerchiati sono molto preoccupati: "Che uno tra Torreira, Skriniar e Schick possa partire, in presenza di un’offerta “irrinunciabile”, ci può anche stare. Ma che possano partire più d’uno fa appunto venire i brividi ai tifosi che da qualche ora tempestano i forum blucerchiati contestando la trattativa e criticando «il solito inspiegabile legame con l’Inter".
copertina
Allarme Samp, Suning tenta l’all in? Conti economici, con l’Inter c’è da sistemare…
Il punto sul vertice tra Ausilio e Romei in un pezzo del Secolo XIX: i tifosi doriani sono seriamente preoccupati per l'interesse dei nerazzurri in relazione a 4 giocatori della Samp
Asse Samp-Inter:"Occhio perché tra i due club, appunto in virtù delle molteplici operazioni già fatte, ci sono ancora conti economici da sistemare. Da Bonazzoli (4 milioni) a Dodò (riscatto obbligato a 5 milioni), la Samp deve qualcosa all’Inter. E allo stesso tempo l’Inter deve parecchio alla Samp visto che il pagamento di Eder (14 milioni) avverrà in 3 anni. In questo quadro - temono i tifosi doriani - chissà che uno o più dei 4 giocatori desiderati da Ausilio non possano rientrare nello stesso conto economico, solo aumentato negli importi. D’altra parte il Gruppo Suning è ricchissimo e ha annunciato per la prossima campagna di mercato estiva la volontà di mettere mano al portafogli, come provano i 20 milioni per Gagliardini già spesi con l’Atalanta. Insomma, l’allarme è partito e solo i prossimi giorni diranno se conviene allarmarsi o sono «solo parole»."
Quanto costano? "Per Muriel il prezzo è noto: 28 milioni è la clausolae se venisse pagata la Samp non avrebbe modo di opporsi al trasloco. È oltretutto una cifra non da poco per un prossimo 26enne quasi mai andato in doppia cifra. Diverso è il discorso per i tre baby Torreira, Skriniar e Schick. Loro quanto valgono? Ciascuno almeno 10-12 milioni, Schick anche di più per i margini di crescita e la clausola a 25 milioni. Insomma, se arrivasse un’offerta maxi la Samp potrebbe vacillare. Torreira oltretutto fa due volte gola perché la vertenza sul contratto (guadagna solo 150 mila euro, con i vari bonus però sta salendo parecchio) lo ha messo in una posizione di contrapposizione e in estate è il più probabile partente."
(Il Secolo XIX)
© RIPRODUZIONE RISERVATA