05:37 min

copertina

Sensi, Marotta ha chiuso in 48 ore. Ma l’Inter deve ringraziare un altro per lo scippo al Milan

Marco Astori

Ecco chi è il vero regista dell'operazione

Ad oggi, è Stefano Sensi l'acquisto del mercato estivo che più ha soddisfatto in casa Inter. Il centrocampista sta passo passo mostrando tutta la sua qualità ed è già entrato nei cuori dei tifosi grazie ai suoi gol e alle sue giocate. Calciomercato.com ha svelato chi lo ha portato in nerazzurro lo scorso giugno: "L'uomo che lo ha portato all'Inter è stato Beppe Marotta, con la regia di Lele Oriali che lo conosce bene dalla Nazionale. Mancini ne è sempre stato un estimatore, Oriali lo ha studiato e consigliato ad Antonio Conte per qualità, talento, tempi di apprendimento rapidi. Detto, fatto.

A chiudere l'operazione lampo è stato proprio Marotta grazie agli ottimi rapporti col Sassuolo: plusvalenze con altri giovani nell'affare e Sensi preso in 48 ore grazie a un prestito con diritto di riscatto, abbassando pure la richiesta iniziale da 35 milioni con sconto ulteriore. Il contatto con l'agente Giuseppe Riso per chiudere il quinquennale coi nerazzurri e un altro gioiello in quest'Inter che se lo gode.

Ma cos'è successo davvero col Milan? Sì, i rossoneri lo hanno seguito a lungo e per diverse settimane lo hanno avuto praticamente in pugno. Maldini però ha proposto un prestito biennale senza garanzie sul riscatto, formula che non ha mai convinto il Sassuolo, tempi rallentati e così ha saputo inserirsi l'Inter. Sensi ha dato il via libera, i rossoneri hanno poi virato su Bennacer, il resto è storia. Stefano si gode San Siro, con la sensazione che sia solo l'inizio".