FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Libero – Inter, Sensi ora jolly: in 3 lo vogliono. Pedina di scambio per Dia?

Libero – Inter, Sensi ora jolly: in 3 lo vogliono. Pedina di scambio per Dia? - immagine 1
Nonostante un pre campionato più che positivo, il centrocampista lascerà nuovamente i nerazzurri: il punto sul suo futuro
Fabio Alampi Redattore 

Nonostante un pre campionato più che positivo, impreziosito dalle reti segnate contro Lugano, Paris Saint-Germain e Salisburgo, Stefano Sensi non resterà all'Inter: il centrocampista, rientrato dal prestito al Monza, è destinato a lasciare nuovamente i nerazzurri. La stima della dirigenza e dello staff tecnico interista nei suoi confronti è immutata, tuttavia c'è la consapevolezza che tenerlo in rosa avrebbe poco senso in questo momento: proprio per questo motivo si sta cercando una soluzione per il suo futuro immediato.

Libero – Inter, Sensi ora jolly: in 3 lo vogliono. Pedina di scambio per Dia?- immagine 2

Prestito ipotesi non percorribile

—  

Un concetto ribadito così da Libero: "Il precampionato è stato utilizzato per mettere in vetrina il 28enne e permettergli di far notare alle squadre italiane e non di essere tornato ai vecchi fasti. Se Sensi è questo, sarebbe titolare in almeno tre quarti delle formazioni di serie A e l'Inter lo sa, per questo Inzaghi gli ha concesso minuti. Il problema è il contratto in scadenza nel 2024 che preclude la cessione con la formula del prestito".


Jolly per il mercato?

—  

Il classe '95 potrebbe diventare una preziosa pedina di scambio: "Le strade sono due: l'addio immediato a titolo definitivo oppure il rinnovo con l'Inter e, allora sì, anche un prestito con un diritto o un obbligo di riscatto a favore dell'acquirente. Si parla della Salernitana, magari in una più ampia trattativa che coinvolgerebbe Dia, 26enne attaccante osservato da vicino una settimana fa dalla dirigenza nerazzurra; del Bologna, visto che sono stati avviati dei discorsi, finora poco proficui, per Arnautovic; del Genoa, che ha chiesto informazioni e sembra davvero interessato".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.