- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Sarà ufficializzato questa sera il calendario della Serie A, che ripartirà ufficialmente il 20 giugno. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, la Lega sta risolvendo in queste ore i vincoli burocratici: l'obiettivo è comunicare date e orari delle gare fino alla quart’ultima giornata compresa già nella giornata di oggi.
Niente slittamento, dunque: la Rosea aveva annunciato un possibile ritardo ("Rinvio nell’uscita del calendario che scandirà la ripartenza della Serie A. La Lega aspetta l’ok definitivo di Figc e governo, l’iter si allunga di un paio di giorni. Mercoledì dovrebbe essere quello giusto"), prima di un cambio di programma: "Contrordine: la Lega sembra pronta a risolvere tutti vincoli burocratici già oggi, facendo uscire il calendario stasera".
124 partite in 43 giorni. Sono questi i numeri della ripartenza del massimo campionato italiano. L'obiettivo è di concludere i 38 turni e la stagione il prossimo 2 agosto. Discorso diverso per la Coppa Italia, che terminerà il 17 giugno con la finale a Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA