copertina

Shaqiri: “All’Inter alla grande, non mi manca Monaco. Euforia unica, sono certo…”

Daniele Mari

Xherdan Shaqiri, dal ritiro della Nazionale svizzera, ribadisce tutta la sua convinzione nella scelta effettuata a gennaio, quando ha lasciato il Bayern Monaco per accettare la corte dell’Inter. Nessun dubbio anche sulle sue condizioni...

Xherdan Shaqiri, dal ritiro della Nazionale svizzera, ribadisce tutta la sua convinzione nella scelta effettuata a gennaio, quando ha lasciato il Bayern Monaco per accettare la corte dell'Inter. Nessun dubbio anche sulle sue condizioni fisiche, dopo il problema accusato contro il Cesena.

XHERDAN, COME VA IL PROBLEMA MUSCOLARE?

"Molto bene. Sono al 100%, posso giocare tranquillamente 90 minuti. Non era niente di grave. Ora vogliamo tre punti contro l'Estonia".

TI SEI AMBIENTATO ALL'INTER?

"Mi sento benissimo all'Inter, l'accoglienza è stata indescrivibile, l'euforia unica. Ma so bene che le cose possono rapidamente cambiare direzione"CI SONO COSE CHE TI MANCANO DI MONACO?

"Al momento no, non mi manca nulla di Monaco"

QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA IL CALCIO ITALIANO E QUELLO TEDESCO?

"In Italia c'è certamente molta più tattica, in Germania le squadre fin dall'inizio giocano tutte in attacco, rivolte verso l'area avversaria".

LE ASPETTATIVE SU DI TE, A MILANO, SONO MOLTO ALTE?

"E' ovvio, arrivo dal Bayern, è normale che ci si aspetti molto da me. Io do il meglio di me, ogni giorno, per giocare bene. Volevo qualcosa di nuovo e sono sicuro che l'Inter tornerà ai livelli che le competono, ne sono certo".