FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Sindaco Rozzano: “Vogliamo lo stadio dell’Inter, no ideologici di Pd e M5S. San Siro…”

Sindaco Rozzano: “Vogliamo lo stadio dell’Inter, no ideologici di Pd e M5S. San Siro…” - immagine 1
Le dichiarazioni del primo cittadino di Rozzano, che si è candidato alle elezioni per il secondo mandato di fila
Alessandro De Felice Redattore 

La questione stadio resta sempre all’ordine del giorno in casa Inter e le elezioni comunali in programma l’8 e il 9 giugno a Rozzano saranno molto importanti in tal senso.

L’attuale sindaco Gianni Ferretti De Luca, che si ricandiderà per il secondo mandato, è favorevole alla costruzione dell’impianto del club nerazzurro, in accordo fino a gennaio 2025 con la famiglia Cabassi per i terreni, mentre l’opposizione ha promesso battaglia con l’obiettivo di evitare di realizzare lo stadio.


Sindaco Rozzano: “Vogliamo lo stadio dell’Inter, no ideologici di Pd e M5S. San Siro…”- immagine 2

“L’Inter ha appena prolungato il diritto di esclusiva sull’area e il privato non l’avrà concessa semplicemente con una pacca sulle spalle, quindi l’interesse su Rozzano rimane – ha dichiarato De Luca a Il Giornale, come riporta Calcio & Finanza –. Poi aspettiamo di capire cosa metterà sul tavolo a metà giugno Webuild per quanto riguardai l piano di restyling del Meazza. Da sindaco oltre che da interista, se dipendesse da me avrei già deciso, ma mi tocca aspettare”.

Ferretti De Luca dovrà vedersela con alle prossime elezioni, Giuseppe Foglia (Partito democratico) e il giovanissimo Andrea Bonazzi (Movimento 5 Stelle).

“Io la reputo una grande opportunità dal punto di vista dell’indotto, dell’immagine, dei servizi in più che potremmo ottenere per migliorare trasporti e viabilità – ha continuato De Luca –. Pd e 5 Stelle sono contrari ideologicamente, se non arriverà lo stadio su quell’area si costruiranno comunque palazzine, alberghi, uffici, l’opzione “area a verde“ non esiste. I privati hanno diritti edificatori che risalgono al 1993. Ed è ovvio che verrebbe ripensata la viabilità a 360 gradi, dire che lasceremmo la situazione immutata creando il caos è strumentale”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.