Dopo l'indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Inter e Milan che potrebbero lasciare San Siro e costruire il nuovo stadio a Sesto San Giovanni e le parole del sindaco di Milano Beppe Sala, ha parlato anche il primo cittadino di. Sesto. Queste le parole del sindaco Di Stefano al Gazzettino Metropolitano:
copertina
Sindaco Sesto: “Qui stadio in tempi brevi, Inter e Milan scelgano. In 13 minuti sei al Duomo”
Il sindaco di Sesto San Giovanni ha aperto all'ipotesi della costruzione del nuovo stadio di Inter e Milan nel suo Comune
"Lo spazio per il nuovo stadio a Sesto San Giovanni c’è ed è disponibile, ma per poter prendere una decisione di questa natura bisogna essere d’accordo in tre: il Comune, la proprietà e le società calcistiche". Lo dichiara il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano a proposito del nuovo stadio di Milan a Inter. "Il Comune di Sesto San Giovanni - prosegue Di Stefano - da sempre si è reso disponibile ad ospitare lo stadio, come volano per tutto il territorio valorizzando le aree dismesse più grandi d’Europa ora in fase di riqualificazione. Restano le due società: la scelta è solo in capo a loro. Devono convincersi a superare il confine milanese in una logica internazionale di Città Metropolitana. Milano non finisce al confine del Comune ma copre tutto l'hinterland".
Per il sindaco "la scelta di Sesto San Giovanni, inoltre, accelererebbe e non di poco i tempi per la realizzazione del nuovo stadio: il milione e 250mila metri quadri delle aree dismesse ex Falck è già in buona parte bonificato"."Se Milano ragionasse con una logica più internazionale per lo stadio - chiude -, la soluzione sarebbe già pronta. In 13 minuti esatti da Sesto Rondò si arriva in Duomo con la Metropolitana, mentre in 15 minuti si arriva a Linate"
© RIPRODUZIONE RISERVATA