copertina

Perisic, Premier e non solo: pagato 16, oggi vale almeno 30. Ma Mancini…

Potrebbe essere un’estate calda, attorno al nome di Ivan Perisic. L’attaccante nerazzurro, infatti, è vero che sia ritenuto incedibile dall’Inter ma si sa: sono le offerte che decretano i movimenti di mercato dei giocatori, di...

Riccardo Fusato

Potrebbe essere un'estate calda, attorno al nome di Ivan Perisic. L'attaccante nerazzurro, infatti, è vero che sia ritenuto incedibile dall'Inter ma si sa: sono le offerte che decretano i movimenti di mercato dei giocatori, di pari passo con le volontà degli interessati. E la Champions quasi svanita potrebbe mettere ancor più in difficoltà il club di Thohir nel caso in cui dovessero arrivare proposte più o meno folli. Dalla Premier e non solo.

Del resto le prestazioni e la crescita di Perisic, in questa stagione, ne fanno inevitabilmente l'attuale gioiello dell'Inter; pagato 16 milioni e oggi valutato almeno 30, Ivan Perisic è entrato prepotentemente nel mirino di chi può spendere in giro per l’Europa. Perisic è quello che quando segna, l’Inter non perde (ultimo esempio, Roma-Inter 1-1); è il giocatore per il quale Mancini ha puntato i piedi lungo l’arco di un’estate, scommettendo forte e risultando vincente. Ecco: in un’Inter senza Champions e senza l’allenatore che lo ha voluto, il croato potrebbe essere ancor più tentato di mollare. Mancio come collante insomma, ma il domani del tecnico (legato fino al 2017) lo si saprà soltanto a stagione ultimata. Mesi caldi, appunto.

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di