00:23 min

copertina

Skriniar: “A Bergamo giornata nera per l’Inter. Uno schiaffo può anche farci bene”

Andrea Della Sala

Il difensore dell'Inter è tornato sulla sconfitta contro l'Atalanta

Dopo la pesante sconfitta contro l'Atalanta, Skriniar ha raggiunto il ritiro della Nazionale slovacca. Intervistato da Sme.sk, il difensore dell'Inter ha parlato della sconfitta di Bergamo:

Nell'ultima partita di campionato avete perso contro l'Atalanta 4-1 e il Napoli è passato secondo a più tre dall'Inter

"Domenica è stata una giornata nera per l'Inter. In questa partita è andato tutto storto. Uno schiaffo così può anche farci bene. Ammetto che il viaggio in Slovacchia è stato impegnativo. Ora sono in Nazionale e mi dimentico delle preoccupazioni del club ".

Nelle precedenti undici partite, tuttavia, l'Inter aveva perso solo contro  il Barcellona in Champions. Cosa è successo nel club dopo una serie lunga di vittorie?

"Sì, stavamo avendo una buona serie campionato, dove siamo al terzo posto, ma abbiamo fatto cose positive anche in Champions, dove abbiamo giocato bene e possiamo passare agli ottavi. Mi dispiace per la sconfitta inaspettata con l'Atalanta, ma farà il mio meglio per la squadra". 

A ottobre, sei stato tra i sette che, dopo aver superato la Repubblica Ceca 1: 2, sono andati in una discoteca, a seguito di ciò l'allenatore Ján Kozák ha abdicato. Come ti sei sentito riguardo a questo argomento?

"Erano sentimenti contrastanti, ma subito dopo l'arrivo, abbiamo dato il benvenuto alla squadra e agli altri ragazzi. Alcune paure caddero immediatamente. Ci sarà spazio per tornare e discutere varie cose di calcio e non di calcio".

 Era un buon avvertimento che qualcosa di simile in futuro non si ripeterà?

"Certo, qualcosa del genere non succederà più."

Il nuovo allenatore della Nazionale è Pavel Hapal, col quale hai giocato nella Repubblica Slovacca Under 21. Cosa caratterizza questo allenatore ceco?

"È un eccellente allenatore a livello umano. Abbiamo ottenuto risultati eccellenti e abbiamo giocato un buon calcio. Merito della squadra e dei singoli. Non so cosa se vorrà utilizzare lo stesso stile di gioco nella Nazionale maggiore. Forse avrà un'altra filosofia. "

Marek Hamšík, Ondrej Duda, Vladimir Weiss, Miroslav Stoch e Stanislav Lobotka sono calciatori creativi. I più esperti hanno la qualità per giocare a un calcio più propositivo e più impegnativo?

"Sicuramente sì. Abbiamo molta potenza in fase offensiva e ci sono diversi giocatori nella squadra che possono giocare un calcio propositivo".

Miroslav Stoch è tornato dopo una pausa di due anni. Aiuterà la squadra?

"Ho sempre avuto un buon rapporto con Miña. È un grande calciatore e al momento sembra essere il più in forma di tutta la squadra. Credo che lo confermerà nella squadra nazionale".

Le prossime due partite si giocano contro l'Ucraina e la Repubblica Ceca. Che gare ti aspetti?

"A prima vista, la partita con la Repubblica Ceca sarà più importante, in quanto dobbiamo vincere. Ma dobbiamo tornare anche in Ucraina. Sarò contento se vinceremo entrambe le partite. Ora pensiamo al duello di casa con l'Ucraina, dove vogliamo accontentare gli spettatori. Lo meritano".

 In Ucraina, nella prima partita avete perso 0: 1. Qual è il modo migliore per vincere a Trnava venerdì?

"In Ucraina, ha deciso l'errore che ho fatto. E 'stato un episodio sfortunata che non voglio che accada più. Questa sarà un'altra partita. L'Ucraina può anche perdere due partite e questo può aiutarci. Personalmente, comunque, gioco sempre contro i migliori giocatori".