00:56 min

copertina

Skriniar ha dubbi, l’Inter cambia idea: in arrivo offerta City, è derby. La valutazione di Conte…

Alessandro De Felice

Il futuro del difensore slovacco è sempre più in bilico

Una delle prime conseguenze della sentenza del Tas di Losanna, che ieri ha riammesso in Champions League il Manchester City, riguarderà anche l'Inter. La certezza di tornare a giocare la massima competizione continentale per club permette ai 'Citizens' di poter agire sul mercato. Il primo nome sulla lista è quello di Milan Skriniar. Secondo Il Corriere dello Sport, a breve il City presenterà un'offerta ufficiale al club nerazzurro per il centrale slovacco.

Guardiola dovrà, però, fare i conti con la concorrenza del Manchester United, in un vero e proprio derby di mercato. Secondo il quotidiano, rispetto al passato l'Inter potrebbe non alzare il muro, soprattutto in caso di offerte superiori ai 60 milioni di euro.

A mettere in dubbio la permanenza in nerazzurro di Skriniar sono anche le perplessità dello stesso difensore. Finora ha sempre privilegiato l'Inter, come dimostra il rinnovo a cifre inferiori rispetto alle offerte di altri club, ma le difficoltà nella difesa a tre di Conte e gli errori commessi stanno facendo riflettere l'ex Sampdoria.

Dal canto suo, Conte preferirebbe sacrificare Skriniar al posto di Lautaro. Una valutazione tecnica e non economica (l'addio del 'Toro' sarebbe più remunerativo) con alla base un ragionamento: più facile trovare un sostituto dello slovacco piuttosto che del 'Toro'.