copertina

Skriniar: “Niente voci, voglio restare all’Inter. Scudetto stravinto. Conte? Ignoro i motivi”

Lo scudetto, la mentalità trasmessa da Conte e il futuro. Sono alcuni argomenti affrontati da Milan Skriniar

Gianni Pampinella

Lo scudetto, la mentalità trasmessa da Conte e il futuro. Nel corso di una lunga intervista rilasciata a Futbal Pravda, Milan Skriniar ripercorre la stagione appena finita. Il difensore afferma che giocare in un club come l'Inter aiuti un giocatore nell'acquisire più autostima. "Quando un calciatore si trasferisce in un grande club come l'Inter, questo lo aiuterà. La sua autostima, ovviamente, aumenta, diventa più famoso. Non posso dire come sarebbe per me se fossi rimasto alla Sampdoria o fossi finito da qualche altra parte. L'Inter aiuta il giocatore ad essere ancora più consapevole".

"Giocare partite importanti davanti a un numero maggiore di persone aiuta. Ma dietro tutto questo ci deve essere lo sforzo e il lavoro del giocatore e questo è stato il mio caso. Ognuno è sempre il motore della propria felicità. La vittoria con l'Inter mi ha dato energia. Ma non nego che qualche giorno di vacanza sarebbe stato utile, così come ad altri giocatori. Ma ora non è più possibile, ci sarà spazio per il riposo dopo l'Europeo. Non vedo l'ora che inizi il torneo e credo che faremo buone prestazioni e otterremo anche buoni risultati".

 Getty Images

LO SCUDETTO

"Abbiamo vissuto sensazioni ed emozioni bellissime, il viaggio verso il titolo è stato lungo. L'Inter ha vinto lo scudetto dopo undici anni. Abbiamo alle spalle una stagione impegnativa. Abbiamo subito un duro colpo con l'eliminazione dai gironi di Champions League. Ci è dispiaciuto molto, ma un po' paradossalmente questo momento ci ha rafforzati. Abbiamo iniziato una lunga serie di vittorie in campionato. Le partite con Milan, Juventus, Atalanta che abbiamo vinto, ci hanno aiutato a balzare al primo posto della classifica e lo abbiamo mantenuto fino alla fine".

tutte le notizie di