L’Inter vede gli ottavi di finale di Champions League dopo il pari ottenuto a Barcellona. Tra due settimane, il match decisivo contro il Viktoria Plzen per l’approdo alla fase a eliminazione diretta della competizione. La Gazzetta dello Sport oggi si sofferma sul futuro di chi al Camp Nou mercoledì ha guidato i compagni con la fascia da capitano al braccio: Milan Skriniar.
copertina
GdS – Skriniar-Inter, vertice rinnovo settimana prossima: “Cifre, clausola e segnali”
Offerta da top
“Un ottavo di finale Champions è un acceleratore inevitabile quantomeno per la vicenda del rinnovo di Skriniar. Per un motivo puramente sportivo: al netto di come finirà la trattativa contrattuale, l’esigenza tecnica di trattenere lo slovacco in rosa anche oltre gennaio si fa ancor più evidente. Me è l’altro aspetto che merita di essere approfondito. L’impatto sui conti di una qualificazione Champions aumenterebbe i margini di manovra del management del club, la cui operatività peraltro sarà assicurata anche dall’aumento di capitale che presto verrà ratificato da Zhang da 100 milioni di euro. Ecco perché al tavolo i dirigenti si siederanno di fronte a Skriniar con forza ancora maggiore, per mettere di fronte al difensore un’offerta da top. I contorni sono già noti: 6,5 milioni a stagione, più o meno alla pari di altri due big in rosa come Lautaro e Brozovic.
Incontro fissato
Quando avverrà? L’incontro è imminente, il vertice - il primo vero tra le parti dopo gli abboccamenti pre Psg - andrà in scena la prossima settimana, dopo la sfida alla Salernitana. In anticipo, peraltro, rispetto alle indicazioni della società Inter, che - non a caso - avrebbe voluto anche aspettare l’esito della gara con il Viktoria Plzen. Ma il tempo della melina è finito: Marotta e Ausilio vogliono toccare con mano la reale volontà del giocatore di rinnovare l’accordo in scadenza e legarsi fino al 2027. I segnali filtrati nelle scorse settimane non spingono verso un grande ottimismo. Resta sempre in pista la possibilità di inserire nell’accordo una clausola rescissoria. Ma - ed è l’altra parte del ragionamento - gli introiti per gli ottavi aiuterebbero la società nel progetto di mantenere comunque Skriniar fino al termine della stagione, anche senza rinnovo”, si legge oggi sulla rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA