- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Ora l'Inter ha fretta. Il club nerazzurro vuole la verità da Milan Skriniar. La risposta dello slovacco dopo la proposta di rinnovo è attesa entro Natale.
Ed entro venerdì è previsto un nuovo summit tra la dirigenza nerazzurra e i rappresentanti di Skirniar per il dentro o fuori.
La Gazzetta dello Sport sottolinea le differenze con la situazione Brozovic di un anno fa:
"Di fronte a un calciatore in scadenza di contratto tra soli sei mesi, la società non può essere nelle condizioni di dettare le regole del gioco, e dunque le tempistiche, in completa autonomia. L’esempio di Brozovic, che un anno fa in una situazione identica a quella di Skriniar firmò il rinnovo solo a marzo, è lì a disposizione. Ma qui la dinamica è un po’ differente. Perché sul centrocampista l’Inter capì da subito che il problema era “solamente” economico. Importante, certo. Spigoli complicati da smussare. Però il tempo in quel caso è servito anche all’Inter, non solo al giocatore.
Skriniar invece fin qui ha solo ascoltato. Non ha fatto mai una controproposta rispetta all’offerta della società nerazzurra. Ha sempre dimostrato disponibilità, ha assicurato di non aver preso impegni con altri club e si è detto disponibile a restare. Però nei vari incontri con il club non si è mai scesi nel dettaglio di una trattativa vera".
Sono passate già diverse settimane da quando l'Inter ha presentato l'offerta da 6 milioni di euro, bonus compresi, all'entourage di Skriniar. Una proposta che lo porterebbe tra i top della rosa, fatta eccezione per Lukaku.
Rispetto all'ottimismo di inizio novembre qualcosa è cambiato nella percezione del club di Viale della Liberazione. I silenzi del difensore preoccupano il club:
"Il rinnovo di Skriniar entro la fine del 2022? È quello che ci auspichiamo. Speso che sia anche il pensiero del giocatore - ha detto Ausilio a Montecatini Terme in occasione del Trofeo Maestrelli -, che nel frattempo è molto concentrato e motivato. Noi gli abbiamo fatto una proposta importante, l’ottimismo ci deve essere sempre. Vediamo se riusciremo a chiuderla entro la fine dell’anno. Di sicuro la nostra idea è avere Skriniar qui ancora a lungo. Ma anche lui ci deve mettere qualcosa di suo".
Un messaggio forte e chiaro. Serve che dimostri di voler restare rifiutando i 9 milioni del PSG. Scelta di cuore o economica, la deadline è vicina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA