Milan Skriniar ha parlato della sfida di Champions League in programma stasera contro il Borussia Dortmund. Il difensore slovacco ne ha parlato in esclusiva ai microfoni di Ruhrnachrichten.de. La sua reazione al sorteggio del girone a fine agosto? "Ero felice perché si gioca a calcio per potersi confrontare con i migliori. E in questo girone possiamo farlo. Non cambia se parliamo del Barcellona o del Dortmund: entrambe le squadre sono con le loro prestazioni da anni ai massimi livelli. Sarebbe stato meglio incontrare squadre più "semplici"? Sarebbe forse più semplice ma anche squadre come Zenit, Shaktar Donezk o Slavia Praga hanno le loro qualità, cosa che il Praga ha dimostrato contro di noi. Da giocatori ci si vuole confrontare sempre con i club più grandi, come sono appunto il Barca e il Dortmund. Il sorteggio ha voluto così e noi giocheremo contro di loro. Contro il Borussia partita decisiva? È vero, sembra che per noi questa sia una partita davvero molto importante. Sappiamo di dover fare punti perché ne abbiamo solo uno e il girone è tosto. Io penso addirittura che se vogliamo andare avanti nella competizione dobbiamo fare punti tre volte. Se conosco il Borussia Dortmund? Chi non lo conosce? Li seguo sempre in Bundesliga e da quando li abbiamo nel girone anche con maggiore intensità. Quando posso mi guardo le partite. Se parliamo di possesso palla il Barcellona è una delle migliori squadre del mondo, se non addirittura la migliore. Il Dortmund ha una qualità alta, ma se parliamo di possesso palla non hanno la qualità del Barca. In compenso sono forti e veloci sulle ripartenze, come si è anche visto contro lo Slavia Praga. Avversario più tosto tra Borussia e Barca? Per nomea il Barca. Senza togliere nulla al Dortmund il Barcellona ha più nome. Non ho mai giocato contro il Borussia, per questo sono ansioso di vedere come ci affronteranno- Dopo posso sicuramente dire quale squadra è migliore tra il Borussia e il Barca (ride, ndr)".
copertina
Skriniar: “Sono molto felice all’Inter, una cosa è decisiva per me. CL, sono convinto che…”
Le parole del difensore slovacco prima del match di CL
Gli avversari: "Se conosco Hakimi, che ha segnato contro lo Slavia Praga? Sì, ho visto uno spezzone e mi è saltato all'occhio. Ha giocato di classe, e anche quando gioca contro di noi sappiamo di dovergli prestare un'attenzione particolare. Ma non è l'unico. In difesa gioca la sicurezza in persona, Mats Hummels. Lui è un campione del mondo questo dice già tutto".
Dortmund e Barca famose per gli stadi: "Mi piace quando lo stadio è pieno, quando i tifosi incitano la squadra e c'è un'atmosfera rumorosa. Non per nulla si dice che i tifosi rappresentino il dodicesimo uomo. E da quello che ho sentito vale soprattutto per il Dortmund, perché il Muro Giallo è semplicemente eccitante. Questi tifosi e questa atmosfera sono il desiderio di ogni club. A Dortmund suonano il tamburo per 90 minuti? Ah. Sono curioso di vedere come sarà in partita. Magari dopo non mi piaceranno più così tanto gli stadi rumorosi, vedremo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA