- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Epilogo positivo per la stagione dell'Inter che, nell'ultima partita disponibile, ha conquistato la qualificazione alla prossima Champions League. Tra i protagonisti assoluti della stagione dei nerazzurri c'è sicuramente Milan Skriniar. Il difensore slovacco è arrivato in estate dalla Sampdoria e il suo approdo all'Inter aveva sollevato parecchie perplessità, ma lo slovacco ha saputo calarsi subito nella nuova realtà e conquistarsi il posto da titolare nell'Inter. Una volta entrato in campo, Skriniar, non ne è più uscito. Lui e Acerbi del Sassuolo sono gli uni giocatori di movimento ad aver disputato tutti i minuti del campionato. Ma i numeri di Skriniar sono davvero impressionanti:
GOL - Sono ben 4 le reti messe a segno dal difensore dell'Inter in questa Serie A. Skriniar è andato in rete contro Crotone, Sampdoria, Chievo e Benevento, ma ha sfiorato il gol anche in altre occasioni. Sono ben 18 i suoi tiri verso la porta avversaria, 17 gli attacchi, 16 le occasioni da gol create. Skriniar è anche nella top ten per pali e traverse colpite, 4 dal difensore nerazzurro.
PALLE RECUPERATE - Roccioso e insuperabile in difesa, ma la caratteristica che fa tanto esaltare i tifosi dell'Inter è la capacità di sradicare il pallone dagli avversari. E' proprio Skriniar il giocatore, in tutta la Serie A, ad aver recuperato il maggior numero di palloni, ben 185. Lo slovacco ha staccato Torreira con 178 e il futuro interista De Vrij fermo a 162.
SEMPRE IN CAMPO - Milan Skriniar è il primo giocatore di movimento nerazzurro ad essere stato impiegato per tutti i minuti del campionato (3420), superando così Javier Zanetti. In questo campionato solamente il difensore dell'Inter e quello del Sassuolo, Acerbi, sono sempre stati impiegati dai loro allenatori. Mai un minuto saltato per il nerazzurro, nella top ten della Serie A solo loro due tra i giocatori di movimento. Un vero e proprio stakanovista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA