FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, riecco Skriniar: “Mercato? Ha sofferto”. E ad Appiano spunta un patto di ferro con Conte

Foto: Inter tv

L'Inter si gode il ritorno di Skriniar

Marco Macca

Rieccolo, vicino ai suoi livelli migliori. Un ritorno da top, da campione, dopo un'annata difficile che aveva messo in dubbio anche il suo futuro all'Inter. Antonio Conte e i tifosi nerazzurri si godono il nuovo Milan Skriniar. Un altro giocatore, rispetto al 2019-20. Capace, dopo una stagione complicata, di rimettersi in gioco, di adattarsi al meglio alla difesa a tre disegnata dal tecnico. Di riprendersi l'Inter.

 Foto: Inter tv

Eppure, la scorsa estate Skriniar era a un passo dall'addio ai colori nerazzurri. Il Tottenham aveva seriamente provato a portarlo via dall'Inter, pur senza mai soddisfare le richieste della dirigenza di Viale della Liberazione. Relegato in panchina nell'ultima parte della scorsa stagione, Skriniar aveva sofferto la situazione:

"Skriniar era stato messo sul mercato - scrive calciomercato.com - e ne ha sofferto. Tantissimo. Il passaggio alla difesa a tre aveva messo in mostra qualche limite di troppo, (...) nelle valutazioni complessive di inizio anno l’idea era quella di cederlo (...). Skriniar in tutto quel tempo si è sentito indesiderato ma mai ha interpretato la parte del risentito. Professionalità e testa alta, sempre".

 Getty Images

Fra Conte e Skriniar il rapporto è ottimo. Ad Appiano, l'allenatore nerazzurro ha chiesto allo slovacco un salto di qualità, soprattutto a livello di impostazione: "Conte chiede un ultimo sforzo, il tecnico vuole che in campo il suo difensore si faccia sentire molto di più e che alleni l'attitudine a giocare il pallone. Ieri, contro il Verona, è anche arrivato il sigillo definitivo", continua calciomercato.com.

Skriniar ha risposto presente all'appello del suo allenatore: un patto di ferro che segna l'inizio di un capitolo (nerazzurro) tutto nuovo. Per il presente, ma soprattutto per il futuro. Skriniar si è ripreso il suo posto. E l'Inter se lo gode.

(Fonte: calciomercato.com)

tutte le notizie di