- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Foto: Inter tv
Rieccolo, vicino ai suoi livelli migliori. Un ritorno da top, da campione, dopo un'annata difficile che aveva messo in dubbio anche il suo futuro all'Inter. Antonio Conte e i tifosi nerazzurri si godono il nuovo Milan Skriniar. Un altro giocatore, rispetto al 2019-20. Capace, dopo una stagione complicata, di rimettersi in gioco, di adattarsi al meglio alla difesa a tre disegnata dal tecnico. Di riprendersi l'Inter.
Eppure, la scorsa estate Skriniar era a un passo dall'addio ai colori nerazzurri. Il Tottenham aveva seriamente provato a portarlo via dall'Inter, pur senza mai soddisfare le richieste della dirigenza di Viale della Liberazione. Relegato in panchina nell'ultima parte della scorsa stagione, Skriniar aveva sofferto la situazione:
"Skriniar era stato messo sul mercato - scrive calciomercato.com - e ne ha sofferto. Tantissimo. Il passaggio alla difesa a tre aveva messo in mostra qualche limite di troppo, (...) nelle valutazioni complessive di inizio anno l’idea era quella di cederlo (...). Skriniar in tutto quel tempo si è sentito indesiderato ma mai ha interpretato la parte del risentito. Professionalità e testa alta, sempre".
Fra Conte e Skriniar il rapporto è ottimo. Ad Appiano, l'allenatore nerazzurro ha chiesto allo slovacco un salto di qualità, soprattutto a livello di impostazione: "Conte chiede un ultimo sforzo, il tecnico vuole che in campo il suo difensore si faccia sentire molto di più e che alleni l'attitudine a giocare il pallone. Ieri, contro il Verona, è anche arrivato il sigillo definitivo", continua calciomercato.com.
Skriniar ha risposto presente all'appello del suo allenatore: un patto di ferro che segna l'inizio di un capitolo (nerazzurro) tutto nuovo. Per il presente, ma soprattutto per il futuro. Skriniar si è ripreso il suo posto. E l'Inter se lo gode.
(Fonte: calciomercato.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA