copertina

Skriniar: “Prossimo anno ancora all’Inter. Meriti di Conte enormi, vuole vincere a Torino”

Gianni Pampinella

State pianificando qualcosa?

"Alzeremo la coppa per il titolo solo dopo l'ultima gara casalinga con l'Udinese. Vorremmo davvero poter andare da qualche parte insieme per festeggiare. Quindi stiamo aspettando quello che accadrà".

Le autorità sanitarie di Milano probabilmente non erano entusiaste perché la gente ha riempito le strade...

"Ne abbiamo parlato con i nostri compagni di squadra. È stato estremamente difficile trattenere i tifosi dell'Inter, che hanno sostenuto la squadra per tutta la vita, a casa in salotto quando il loro club ha vinto lo scudetto dopo undici anni. Hanno festeggiato davanti al Duomo nel 2010 dopo aver vinto, ora volevano ripetere la stessa cosa".

Vincere il titolo è un grande successo per te personalmente, ma anche per tutto il calcio slovacco. Sei solo il secondo slovacco vivente che ha vinto il titolo in uno dei cinque migliori campionati europei. Come vivi tutto questo?

"Queste sono belle parole. Ora che le hai dette, ho i brividi. Sapevo che non molti slovacchi avevano fatto qualcosa del genere. Sono molto orgoglioso di esserci riuscito. Allo stesso tempo, sento che le persone in Slovacchia lo apprezzano, perché ricevo molti messaggi incoraggianti e di congratulazioni".

Dal tuo punto di vista è una stagione da sogno? 

"Considero decisamente questa stagione la più vincente. Oltre al successo sul campo, ho avuto successo anche nel privato. La nascita di mia figlia Charlotte è stata la cosa più bella che potesse capitarmi".

tutte le notizie di