Lukaku e Lautaro continuano a trascinare l'Inter a suon di gol, ma la crescita del rendimento dell'Inter è legata alla fase difensiva. Sky Sport sottolinea i numeri della squadra di Antonio Conte, che è riuscita a trovare una solidità che è mancata nella prima parte della stagione. Uno step fondamentale nella crescita, in vista dell'ultima parte di campionato che vedrà i nerazzurri lottare fino alla fine per lo scudetto.
copertina
Skriniar, dalla panchina a colonna: grinta e gol, è il simbolo del ‘nuovo’ muro Inter
I numeri del difensore slovacco dell'Inter, Milan Skriniar, tornato ad alti livelli dopo le difficoltà dello scorso anno
"L'Inter sta migliorando anche sotto il profilo della tenuta difensiva. Una squadra che ha continuato a segnare tanto e più di tutti, come hanno dimostrato gli scontri diretti con le 3 reti a Lazio e Milan e le 2 alla Juventus, ma a livello difensivo si è ritrovata ed è andata in crescendo con un gol subito nelle ultime 6".
Skriniar simbolo della 'nuova' Inter
Tra i calciatori che hanno alzato notevolmente il livello delle prestazioni c'è sicuramente Milan Skriniar, tornato ad essere titolare e un'assoluta garanzia per Conte e l'Inter: "Di questi tempi l'anno scorso faceva fatica mentre adesso risente la fiducia. Si è adattato bene al ruolo che interpretava con meno sicurezza un anno fa: gioca sempre, fa dei recuperi, segna qualche gol, difende con grinta. È diventato una pedina inamovibile insieme a De Vrij e Bastoni, che sono pedine fondamentali e conferme di qualche mese fa nel trio con Godin. Skriniar si è ripreso la maglia da titolare e sta facendo bene: è il simbolo della fiducia che contagia tutti e che risultati, autostima e primo posto non fanno altro che darti, rafforzando quelle certezze che stanno contraddistinguendo l'Inter di questa stagione con il miglior attacco e la seconda migliori difesa. Numeri che fanno da cartina tornasole e lente d'ingrandimento sul momento positivo della squadra di Conte".
(Fonte: Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA