00:08 min

copertina

Skriniar: “Su di me big europee? Non so niente, penso all’Inter. Lo scudetto? Tifo Napoli”

Eva A. Provenzano

Il difensore ha parlato nel suo Paese anche del suo futuro e al momento pensa solo ai colori nerazzurri e all'obiettivo Champions

Nel suo Paese è considerato uno dei migliori talenti e gli interisti lo sanno benissimo. Milan Skriniar si è preso in un lampo l'affetto del popolo nerazzurro ed è tutto merito di quanto ha fatto sul campo, ha finalmente ridato sicurezza ad una difesa che traballava da mesi. E in Slovacchia è considerato il secondo miglior giocatore dietro a Marek Hamsik. Il giocatore nerazzurro, parlando con il giornale Pravda, ha detto: "Skrtel è un gigante del nostro calcio e penso che il titolo di miglior giocatore appartenga a lui di diritto, ma è stato infortunato. Sono felice di essere arrivato secondo. Lobotka? Per me ha grandi potenzialità e sarà lui l'erede di Hamsik. Io ho già fatto un grande salto: un anno fa sono arrivato decimo in classifica".

MERCATO - Il difensore interista è al centro dell'interesse di diversi club europei tra i quali City, Barcellona e Real, ma lui adesso pensa a fare bene con l'Inter: "Non so niente di questi voci. Spero solo di riconfermarmi nelle prossime partite, sono concentrato su quelle. L'ultima volta siamo riusciti a mettere fine ad un periodo negativo e abbiamo vinto, siamo riusciti anche a fare qualche progresso in classifica per la qualificazione alla Champions League. Ci siamo allenati duramente, ma poi è arrivato un periodo difficile in cui i risultati non arrivavano. Abbiamo perso alcune gare, commesso degli errori, eravamo fuori tempo. Forse era una questione psicologica. Lo scudetto? Juventus e Napoli erano già le favorite a inizio stagione e ora hanno allungato sulle altre. Io mi auguro che vinca il Napoli solo perché ci gioca Marek Hamsik. Mi piacerebbe molto. Ma devo anche aggiungere che mi piace come gioca la squadra di Sarri. So che non sarà facile per loro perché la Juventus ha individualità eccellenti che possono influenzare ogni partita".

(Fonte: futbal.pravda.sk)