- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Il rinnovo del contratto di Milan Skriniar, in scadenza a giugno, è uno dei temi caldi di casa Inter: le parti sono in trattativa da tempo, ma un'intesa ancora non è stata trovata. La volontà di andare avanti insieme c'è da entrambe le parti, ma serve un altro sforzo per arrivare alla tanto agognata fumata bianca. Il Corriere dello Sport ha fatto il punto della situazione: "Il vero pericolo continua ad essere quello di perdere il difensore slovacco a zero, visto che il suo attuale contratto è in scadenza al termine della stagione. Le manovre per rinnovarlo sono scattate da tempo. In viale Liberazione, peraltro, continua a prevalere l'ottimismo"
"I segnali che ha lanciato e che continua a lanciare Skriniar, infatti, vanno sempre nella stessa direzione. Vale a dire che non solo ha dato la disponibilità a proseguire la sua avventura in nerazzurro, ma ha pure aggiunto la sua preferenza a restare a Milano, piuttosto che a trasferirsi a Parigi. Anche quello dello slovacco è un messaggio indiretto: guardate che il mio desiderio è quello di rimanere, ma dovete venirmi incontro perché l'offerta del Psg è ricca. Il difensore ha fatto capire di essere disposto a rinunciare a qualcosa, ma tra quello che ha messo sul piatto il club francese (9,5 milioni a stagione) e quello che propone l'Inter (attorno ai 6 più bonus) non ci deve essere un abisso, ma una distanza ragionevole".
"Marotta e Ausilio, dunque, stanno lavorando per colmarla. Il canale di comunicazione con l'entourage di Skriniar resta sempre aperto e non c'è la necessità di confrontarsi di persona.È prevedibile, però, che in queste settimane ci sia un'accelerata. L'idea di viale Liberazione, infatti, sarebbe quella di chiudere la partita entro la fine dell'anno. Tuttavia, occorre compiere uno sforzo. Se non altro sul piano della fantasia, allo scopo di individuare una formula che permetta di avvicinare le richieste dello slovacco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA