Sul fatto che l'Inter sia una squadra molto offensiva non ci sono dubbi. La squadra nerazzurra, infatti, è in serie A quella che produce il maggior numero di azioni d’attacco nel corso di una partita, ma anche il maggior numero di corner, passaggi e cross.
copertina
Inter, dove si sbaglia? Per un dato è la peggiore in serie A. In attacco pesa…
L'Inter è tra le squadre più offensive della serie A, ma pecca ancora di imprecisione e poca concretezza. La fase difensiva migliora, ma Pioli dovrà lavorarci.
A testimoniarlo alcuni dati:
Il problema, però, sembra essere nella precisione: solo il 25% dei cross, ad esempio, va a buon fine. In generale, quindi, ciò che manca è la concretezza, come gli stessi giocatori hanno ammesso di recente.
ATTACCO - Ciononostante, Icardi è capocannoniere del campionato, insieme a Dzeko, e i suoi numeri sono addirittura migliori se alle reti vengono aggiunti gli assist. Inoltre, il giocatore che contribuisce maggiormente alla fase offensiva è Candreva con il numero più elevato di passaggi e cross. Anche qui, però, manca un po’ di precisione. Troppo spesso, poi, in area a raccogliere i suoi cross c'è il solo Icardi.
DIFESA - La fase difensiva è migliorata se consideriamo l’aggressività: la difesa, infatti, ha vinto il 61,8% dei contrasti, mentre prima la media era del 53%. Pioli però dovrà lavorare ancora molto dato che il problema sembrano essere i palloni intercettati: in questo - sottolineano a Sky Sport - la squadra è la peggiore del campionato e, inoltre, sono ancora troppi i gol subiti: la media è di 1,1 a partita. Probabilmente ha pesato nelle ultime tre giornate l'assenza di Medel, su cui però ora il nuovo tecnico potrà contare.
(Fonte: Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA