copertina

Sky – Arriva Melo, se Liverpool sale a 30 Kovacic parte. Poi altri tasselli: Salah e…

Oggi è la giornata di Kondogbia, ma l’Inter non si ferma sul mercato e lavora per costruire una squadra competitiva. Ecco il punto della situazione nel servizio di Silvia Vallini, giornalista di Sky: “Murillo, Miranda e Kondogbia e...

Sabine Bertagna

Oggi è la giornata di Kondogbia, ma l'Inter non si ferma sul mercato e lavora per costruire una squadra competitiva. Ecco il punto della situazione nel servizio di Silvia Vallini, giornalista di Sky: "Murillo, Miranda e Kondogbia e molto probabilmente a breve Felipe Melo. Quattro rinforzi per due reparti in sofferenza. Icardi è l'uomo dal quale ripartire. I profili degli acquisti sono molto vicini alle prime richieste di Roberto Mancini. E le operazioni portate a termine sono state tutt'altro che semplici. In particolar modo quella per Kondogbia. La società aveva promesso a Mancini che avrebbe fatto di tutto per accontentarlo e così è stato. L'opera non è ancora compiuta. Ma nella prossima stagione ci si aspetta un gioco da Inter e un rendimento alto. Bisognerà tornare almeno in Champions. La rosa dovrà essere di 21 elementi anche perché il FPF non è sparito all'improvviso, anzi.

La società sa che c'è bisogno di qualche sacrificio doloroso. E Kovacic non è così funzionale al gioco di Mancini. Se il Liverpool si avvicinerà alla valutazione di 30 milioni, non si potrà dire di no. E questo vale per tutti i giocatori: da Juan Jesus a Guarin. L'autofinanziamento  sarà il mezzo per completare la rosa con esterni alla Salah e puntellarla con elementi come Zukanovic ma non solo. Poi, sistemato anche quel tassello, ci sarà il via al ritiro. Quando tutti si dovranno allenare e lavorare per tenere alta la storia dell'Inter. Valori che non si possono comprare sul mercato."