copertina

Sky – Benassi al Torino, svolta sulla comproprietà : ok dalla FIGC a Inter e Toro

Dario Di Noi

Sul fronte Marco Benassi, centrocampista (classe ’94) di proprietà dell’Inter e diretto verso il Torino, la squadra mercato Sky ha svelato un’ultima novità che potrebbe portare, presto, le due società a chiudere la loro...

Sul fronte Marco Benassi, centrocampista (classe '94) di proprietà dell'Inter e diretto verso il Torino, la squadra mercato Sky ha svelato un'ultima novità che potrebbe portare, presto, le due società a chiudere la loro trattativa. Il ragazzo modenese, lanciato in prima squadra da Andrea Stramaccioni, era praticamente già promesso al Toro da tempo, da quando l'Inter - a gennaio - si erà assicurata dai granata le prestazioni di Danilo D'Ambrosio. In quella trattativa era rientrato proprio il giovane Marco, in quel momento in prestito al Livorno, e perciò - secondo i piani - la metà del suo cartellino sarebbe dovuta finire al Torino in comproprietà. Il tutto, però, a giugno, è stato complicato dalla nuova regola che eliminerà le comproprietà a partire dalla prossima stagione.

Così Inter e Torino hanno dovuto riformulare l'intera operazione. Si sussurrava di un possibile prestito, ma oggi è arrivato un ok importante dalla FIGC: le due società hanno chiesto ed ottenuto l'autorizzazione dalla Lega per la comproprietà, "perchè è come se il Torino esercitasse un diritto di riscatto sul giocatore", spiegano a Sky. Così l'operazione (ancora per quest'anno) potrà concludersi con questo modulo: ormai Marco Benassi è ad un passo dal Torino, si aspetta solo l'accordo definitivo per chiudere.