01:22 min

copertina

Sky – Conte alla Juve no, è diretto verso l’Inter: si studiano paletti e numeri

Eva A. Provenzano

Gianluca Di Marzio a Skysport ha parlato della panchina nerazzurra

Cosa ne sarà del futuro dell'Inter e chi ci sarà in panchina? Di questo ha parlato a Skysport il giornalista, esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, partendo dal futuro della panchina della Juventus, ha spiegato:

«Forse siamo noi che gli stiamo mettendo fretta, si vedranno quando decideranno sia arrivato il momento: Massimiliano Allegri ha un anno di contratto anche se non ha ancora incontrato il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, e l'idea è quella di continuare insieme alla Juventus. Molto dipenderà anche delle richieste: giocatori top e un rinnovo importante, quindi dipenderà anche da cosa proporrà la società bianconera. Se salta lui, Conte no: perché confermiamo che l'ex ct è diretto verso l'Inter. Il City non vuole lasciare andare via Guardiola, dovrebbe essere lui a volere andare a via e trattare l'addio con il club inglese, ma al momento non ci sono i presupposti. Pochettino ha detto che il suo ciclo potrebbe essere chiuso e che bisogna capire cosa ne sarà del futuro del mercato del Tottenham, è un nome vincente, ma c'è sempre da trattare con il presidente degli Spurs che chiede una grossa cifra per liberare il suo allenatore che anche il Real voleva. Al momento non c'è la sicurezza che Allegri divorzi dalla Juventus. Ci sono anche altri nomi, ma sono tutte soluzioni che non infiammano la tifoseria come Mihajlovic o Simone Inzaghi».

-Conte e l'Inter si sono scelti? 

Sì, devono definire e formalizzare, con la proprietà cinese ci sono dei paletti da rispettare e tanti numeri che devono coincidere, ma li stanno studiando e stanno cercando di far quadrare il cerchio. Conte non si muove se non per il suo stipendio ed è di circa 10-11 mln di euro a stagione. 

(Fonte: SS24)