- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Si è ufficialmente conclusa la campagna acquisti estiva 2019. Come ogni anno, dunque, è tempo di bilanci. Anche in casa Inter, dove è partita la ricostruzione completa con Marotta e Conte al ponte di comando. Una ricostruzione che ha posto come paletto iniziale un taglio netto al passato: dalla guida tecnica (Spalletti) alla cessione di quei giocatori (Perisic, Nainggolan e soprattutto Icardi) che, seppur molto importanti dal punto di vista tecnico, nella scorsa stagione, per un motivo o per l'altro, si erano resi protagonisti di episodi spiacevoli che mal si conciliavano con il nuovo corso nerazzurro. Come riportato da Sky Sport, Conte ora può essere soddisfatto per la squadra che ha a disposizione. Con la partenza di Icardi e l'arrivo di Sanchez, infatti, l'Inter può mirare all'impresa:
CONTE - "E' soddisfatto, per le operazioni fatte, per come è stata rinforzata la rosa, per i giocatori presi e le loro caratteristiche e per le variabili su cui potrà contare. Ora l'Inter ha una struttura importante, con una squadra che può crescere e ridurre il gap da Juventus e Napoli, senza contare che è già partita bene in campionato. Non solo le entrate, ma anche le uscite: quelle pesanti di Perisic, Nainggolan e Icardi danno una serenità di gestione diversa ad Antonio Conte, dato che tutti e tre, per motivi diversi, erano fuori dal progetto".
ICARDI- "Nessuno, tra società e allenatore, fino all'ultimo ha arretrato di un metro. Anche Conte è sempre stato molto chiaro, sia per il presente, sia per il futuro, qualora Icardi fosse rimasto all'Inter anche dopo il mercato. Le idee sono state molto chiare, come la compattezza dell'ambiente nei confronti del giocatore".
SANCHEZ- "La speranza dell'Inter è che torni il Sanchez di qualche anno fa, con velocità e freddezza di esecuzione. Ora ha ripreso anche il numero 7, che gli ha portato bene in carriera. Lista Champions? L'Inter quest'anno ha maggiori possibilità di cambiare rispetto alle scorse stagioni senza le limitazioni del Settlement Agreement, sarà un'opzione positiva in più".
(Fonte: Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA