- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il futuro dell'Inter passa dalle ultime quattro giornate di campionato: verrà valutato il lavoro di Stefano Pioli e chi proseguirà nel progetto che Suning ha in mente per il club. Sky Sport, direttamente da Appiano Gentile, illustra la strategia di mercato dei nerazzurri, dividendo i giocatori in tre diverse fasce.
GLI INTOCCABILI - L'intoccabile numero uno è sicuramente Mauro Icardi, su cui verrà costruita l'Inter del futuro: chi resterà sarà anche Roberto Gagliardini, su cui si baserà il centrocampo nerazzurro, Candreva, che ha fatto molto bene quest'anno e Joao Mario, che è andato ad intermittenza, ma è stato un investimento importante e sarà al centro dell'Inter che verrà.
UOMINI MERCATO - L'Inter non vorrebbe privarsi di Ivan Perisic, ma davanti ad offerte da 50/60 milioni potrebbe sedersi al tavolo. Per Joao Mario si potrebbero però prendere in considerazione solo offerte faraoniche. Eder, invece, non ha giocato molto e vuole conquistarsi il Mondiale del 2018. Brozovic è la grande delusione: sembrava essersi ripreso con l'arrivo di Pioli, poi la troppa incostanza ha portato alla sua bocciatura.
DA VALUTARE - Chi è in dubbio è sicuramente chi non ha fatto bene costantemente in questa stagione: Banega, oltre alle prestazioni contro Cagliari e Atalanta, ha fatto ben poco. Kondogbia sembrava essersi ripreso, poi è sparito. Murillo ha fatto decisamente male e non è più un intoccabile: la stessa cosa vale per Miranda, che non ha vestito i panni del leader in mezzo alla difesa e ha avuto un calo evidente.
(Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA