Massimiliano Nebuloni a Sky Sport 24 riferisce che non tutti ieri hanno gradito la formazione schierata da Stefano Pioli che ha deciso, in quel modo, di affrontare a viso aperto una Roma superiore.
copertina
Sky – L’Inter fa quadrato intorno a Pioli: il suo lavoro non è in discussione. La CL…
Come riferisce Massimiliano Nebuloni a Sky Sport 24, nonostante qualcuno non abbia gradito le scelte di ieri, il tecnico dell'Inter non è discussione.
L'errore principale che viene imputato all'allenatore è, appunto, quello di aver affrontato un avversario organizzato con una squadra troppo sbilanciata e schierando giocatori non al top, come Brozovic, reduce da una frattura. Poi, perché non ha semplicemente sostituito Miranda con un centrale di ruolo senza rivoluzionare tatticamente la squadra che aveva vinto 9 partite su 10?
"La domanda, in particolare, se l'erano posta i giocatori e qualche dirigente che avrebbe preferito un atteggiamento più prudente. All'indomani della sconfitta, però, la società fa quadrato intorno a Pioli il cui lavoro non è in discussione. Molti dimenticano in che condizioni ereditò l'Inter a inizio novembre, con il rischio che la stagione naufragasse, invece pur perdendo gli scontri diretti le ha ridato un senso. Se non andasse in Champions avrà fatto comunque il suo, se ci andasse sarebbe un mezzo miracolo", le parole del giornalista.
(Fonte: Sky Sport 24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA