A Skysport si parla di quanto sta succedendo a proposito della vicenda Lukaku. Sul belga, che piace tantissimo all'Inter, è piombata la Juventus interessata ad uno scambio con Dybala di cui si parla ormai da diverse settimane. "Era chiaro che non fossero solo passi relativi all'interesse dei nerazzurri, ma ci poteva essere una valutazione tecnica. Un bluff non si porta avanti per venti giorni e comunque la valutazione è importante, 85 mln di euro. La Juventus ha parlato con il Manchester United e c'è lo scambio con Dybala di mezzo con un conguaglio minimo a favore dei bianconeri, sul quale bisogna però ancora accordarsi. L'entourage del giocatore è a Londra per parlare con il club inglese. Se venisse trovato un accordo tra Dybala e il Manchester la trattativa diventerebbe in discesa per i bianconeri", ha spiegato a Skysport Luca Marchetti.
copertina
Sky – Lukaku-Juve, nessun bluff: per due motivi in vantaggio sull’Inter. E Icardi rischia
Il club nerazzurro rischia seriamente di vedere compromessa la pista che porta al suo obiettivo numero uno
DUE MOTIVI - La Juventus è avvantaggiata rispetto all'Inter: la trattativa è più avanti perché c'è di mezzo Dybala e per lo United va bene trattare su questa base. I bianconeri propongono al club inglese la possibilità di sostituire già Lukaku con l'attaccante argentino. Senza dimenticare il vantaggio economico: nel bilancio la cifra verrebbe comunque messa, quindi i Red Devils verrebbero accontentati sulla valutazione del belga. E ci sarebbe anche una plusvalenza per la Juventus. Il giocatore argentino parlerà comunque con Sarri al ritorno in Italia, giovedì. Ma in questo momento tutto sembra far pensare al possibile sbarco di Lukaku a Torino.
LUKAKU-INTER- "Che l'Inter abbia un'alternativa a Lukaku sembra scontato perché il club nerazzurro è un top club. Se a lungo Lukaku è stato il primo nome, su cui ha speso grandi parole Conte, di fronte a questa situazione i dirigenti interisti dovranno pensare ad altre strategie e valutazioni anche dal punto di vista tecnico. L'Inter ha vincoli economici: deve prima cedere per aumentare l'offerta, ma non è che non ha i soldi. Può spendere ma deve anche vendere per rispettare certi parametri", spiegano dal canale satellitare.
DZEKO - E' l'obiettivo per consegnare a Conte un attaccante che gli serve e che gli è stato promesso. A costo di aumentare l'offerta per la Roma.
ICARDI - Se la trattativa con il Manchester andasse a buon fine, il posto di Icardi alla Juventus non ci sarebbe più. Sfumasse la pista bianconera, il giocatore argentino potrebbe pensare anche ad altri club come Roma e Napoli. Lui ha sempre fatto intendere di accettare solo la corte dei bianconeri che però se prendessero Lukaku abbandonerebbero la pista Maurito che rischia quindi di doversi accontentare rispetto al suo futuro, lontanissimo dalla Milano nerazzurra.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA