00:15 min

copertina

Pioli: “C’è rammarico, troppi errori di precisione. Mercato? Non un top player, ma…”

Andrea Della Sala

Al termine della sfida tra Torino e Inter ha parlato a Sky Sport il tecnico dei nerazzurri

L'Inter esce dallo Stadio Olimpico Grande Torino con un pareggio. Al termine della sfida, ai microfoni di Sky Sport ha parlato il tecnico dei nerazzurri Stefano Pioli. Queste le sue dichiarazioni dopo il 2-2 coi granata:

Dove nasce il rammarico, potevate vincerla? Cosa è mancato?

"Nella costruzione poco precisi, errori gravi per la nostra qualità. Poi ci siamo messi in partita, lottato, ma poco precisi in fase offensiva. Abbiamo avuto occasioni per arrivare ai tre punti".

Manca a volte energia mentale?

"Sapevamo che era gara difficile. Hanno perso solo con Juve, potenzialità offensive davanti. Troppi errori tecnici, abbiamo dimostrato carattere l'abbiamo ripresa. Se avessimo messo a segno occasioni staremmo parlando di altro. C'è rimpianto, volevamo vincere".

Ora dovete vincerle tutte

"Molti altri al nostro posto avrebbero detto obiettivo Europa LEague, ma non vogliamo toglierci niente. Stiamo cercando di vincerne il più possibile. Valutiamo la prestazione, recuperiamo ora c'è la sosta ci sono tante partite tutte da affrontare con convinzione e positività".

Inter propone sempre calcio. Si diverte giocando. Aspetto negativo è che a volte si va fuori giri, troppa voglia di fare

"Se ci fosse la frenesia e la poca lucidità nell'ultimo passaggio allora sarei d'accordo. Sono stati errori nella costruzione dove non eravamo sotto pressione. Oggi c'è mancata la precisione e lucidità nelle scelte, forzate giocate quando non c'era bisogno".

Hai messo Eder per avere maggiore propensione offensiva?

"Vogliamo occupare bene la zona di rifinitura per attaccate bene anche le fasce. Se la palla arriva tardi, poi il Torino ti pressa, poi diventa più difficile. Nel finale 4-5 situazioni dove la palla poteva entrare".

Consenti a Banega di venire nel centrocampo a tre?

"I giocatori di qualità devono entrare nella manovra. Se si abbassa lui si devono inserire i centrocampisti tra le linee. Banega è molto intelligente, se si abbassa si devono alzare gli altri".

Italia con 4 giocatori dell'Inter. Sul mercato l'Inter può prendere chi vuole?

"Grandi potenzialità e voglia di fare bene e investire su nuovi giocatori e strutture. Non importante un giocatore top, ma qualche ottimo giocatore. Potenzialità e voglia della proprietà è quella di costruire grande Inter".