FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Pioli ha il sostegno del mondo Inter e le risposte si vedono. Ecco cosa è cambiato

Stando a quanto riportato da Andrea Paventi le sensazioni del popolo nerazzurro dopo il derby sono positive. Ecco cosa è cambiato nell'ambiente Inter

Marco Macca

Nonostante non sia arrivata la vittoria, il bilancio dell'Inter il giorno dopo il 2-2 nel derby contro il Milan è comunque positivo. La squadra di Stefano Pioli ha prodotto sul campo prime risposte importanti soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento, nonostante ci siano ancora molti aspetti sui quali ovviamente lavorare. In particolare, la Curva Nord e tutti i tifosi nerazzurri si sono dimostrati compatti nel voler esternare il proprio sostegno al nuovo allenatore. Una vicinanza non passata inosservata a un interista come Pioli, appoggiato in toto anche dalla società. È su questa compattezza che, come riportato da Andrea Paventi a Sky Sport 24, si costruiranno le basi per un futuro che dovrà vedere i nerazzurri tornare al vertice: "È stato un inizio difficile per l'Inter nel derby, dato che si sentiva chiaramente, soprattutto quando le squadre sono scese in campo, che la maggioranza di San Siro era per il Milan. La coreografia della Nord è stata molto bella, l'Inter si è voluta specchiare nella sua bellezza recente con quel 'Siamo più belli noi', che testimonia quanto la piazza nerazzurra ci tenga a tornare vincente, cosa che non succede da sei anni, non tantissimo. Da Suning i tifosi si attendono investimenti importanti per rilanciare la squadra. In questa stagione, dopo il quarto cambio d'allenatore, si attendevano risposte immediate da Stefano Pioli, risposte che almeno all'inizio ci sono state: tante occasioni, la voglia di aggredire alto l'avversario, la voglia di occupare la metà campo del Milan. Un qualcosa di diverso che non ha impedito all'Inter di dover inseguire per due volte gli avversari, ma ha comunque messo in mostra grande volontà di reagire. Ora potrebbe iniziare una nuova stagione".

Riguardo al popolo nerazzurro, Paventi ha aggiunto: "I tifosi hanno accolto molto bene Pioli, l'allenatore quando ha potuto si è intrattenuto con il popolo interista per foto, selfie e autografi. Ieri dopo la partita è andato sotto quella curva che ha sempre sentito sua pur allenando altre squadre, sta tirando fuori tutta l'empatia verso quella parte di tifo. Tifosi e società sono compatti per il nuovo allenatore. Per Pioli è stato un segnale importante, ora ci si aspettano altri miglioramenti".

(Fonte: Sky Sport 24)