copertina

Sky – Thohir mette tutti sotto esame: non accetterà  altro anno senza coppe. Mazzarri…

“Al momento Walter Mazzarri sarà riconfermato l’allenatore dell’Inter anche per la prossima stagione, ma se non dovesse arrivare l’Europa…” E’ questo il succo delle parole di Andrea Paventi, giornalista...

Dario Di Noi

"Al momento Walter Mazzarri sarà riconfermato l'allenatore dell'Inter anche per la prossima stagione, ma se non dovesse arrivare l'Europa..."

E' questo il succo delle parole di Andrea Paventi, giornalista Sky spesso al seguito dell'Inter, in merito al futuro della panchina nerazzurra. Mazzarri gode della fiducia della società, ma per il presidente Thohir di imprescindibile c'è solamente l'Europa: tutti lo sanno, allenatore, società e giocatori, tutti sanno che se l'Europa League non verrà raggiunta tutto tornerà in discussione. Ogni cosa dipenderà dal finale di stagione: il destino di Mazzarri è legato principalmente ai risultati degli ultimi due mesi di stagione.

Questo il pensiero del giornalista Sky: "Non sono tanto i punti persi, ma come l’Inter finirà la stagione a decidere il futuro. Rimane l’obiettivo dell’Europa, che per Thohir è un obiettivo imprescindibile. L’Inter deve tornare in Europa, nessuno vuole considerare una seconda stagione senza coppe, lo sa anche Mazzarri, lo sanno anche i giocatori. In questo momento la squadra è in Europa, ma deve difendere questa posizione e cercare di migliorarla. E’ evidente che se l’Inter dovesse fare un finale di stagione molto negativo, proprio perché Thohir ha messo sotto la lente di ingrandimento tutti i reparti della società, anche l’allenatore potrebbe in questo senso rischiare qualcosa. In questo momento no, Mazzarri non rischia, ma vedremo come finirà la stagione: a metà maggio, poi, arriveranno accertamenti".