Il futuro di Icardi resta incerto. La questione del rinnovo del contratto del capitano, è tornata fuori all'indomani del gol al debutto in Champions League contro il Tottenham. Se ne parla da mesi e secondo Sport Mediaset le parti si sono incontrate più volte, ma senza trovare un accordo.
copertina
SM – Icardi, adesso rispunta la questione rinnovo. L’ingaggio da top è il desiderio ma…
Il capitano nerazzurro e l'Inter nelle prossime settimane torneranno a parlare di rinnovo di contratto
Dall'entourage di Icardi, proprio in queste ore, arrivano segnali di serenità ma anche di profonda incertezza. Tra domanda e offerte c'è molta distanza, il contratto del numero 9 scade nel 2021: al momento guadagna 6 milioni a stagione, cioè la metà di quanto gli sarebbe stato offerto in estate da Real Madrid, PSG e Juventus.
I tre club avrebbero offerto oltre 10 milioni, uno addirittura 12. Ausilio offre alla moglie-agente, Wanda Nara, un sostanzioso ritocco fino al 2023 con aumento anche della clausola rescissoria solo per l'estero, che verrebbe portata da 110 a 130 milioni di euro.
Icardi punta, però, a uno stipendio molto più importante. Vuole la dimostrazione nei fatti di quanto la società lo reputi una risorsa insostituibile. Le parti si incontreranno ancora, ma la sensazione è che sia l' Inter a dover fare almeno un paio di passi verso il giocatore. A correre il rischio, infatti, è il club nerazzurro perché la scadenza non è dietro l'angolo, ma neanche troppo lontana.
La posizione del capitano è chiara e ben nota in società: lui sta benissimo a Milano e non ha intenzione di forzare la mano ma si aspetta da Suninguna proposta da top player, come da offerte ricevute.
© RIPRODUZIONE RISERVATA