- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
E' curioso che i giornali inglesi reputino possibile un'offerta da quasi 40 milioni di euro dello United per Wesley Sneijder. Sir Alex Ferguson, infatti, solitamente investe tanto ma su giocatori molto giovani, non su campioni già affermati nel pieno della loro carriera, come Sneijder.
Secondo il Sunday People, che è andato ad indagare su questa "nuova" ricchezza dei Red Devils, c'è un motivo dietro questa frenetica voglia di spendere del manager scozzese: il motivo si chiama Qatar Holdings, la divisione economica della famiglia regnante del Qatar.
L'anno scorso, infatti, la Qatar Holdings, divisione della Qatar Investment Authority, offrì 1,25 miliardi di sterline per acquisire il Manchester United dalla famiglia Glazer, offerta però rispedita al mittente.
Ma indiscrezioni inglesi parlano comunque di un prestito, per i Glazer, di circa 250 milioni di sterline, finanziato lo scorso anno proprio dalla famiglia reale del Qatar. Che ora serabbe ripartita all'attacco per mettere le mani sul club di Old Trafford, che i Glazer valutano la bellezza di due miliardi di euro.
Secondo il quotidiano britannico Ferguson, che attualmente è in vacanza in Francia, testerà la resistenza dell'Inter su Sneijder questa settimana, anche se riteniamo difficile che l'Inter possa intavolare una qualche trattativa, dal momento che i nerazzurri hanno in programma una serie di incontri per la risoluzione delle comproprietà, che scadono il 24 giugno.
In ogni caso, Qatar o meno, Ferguson ha messo Sneijder in cima alla lista degli acquisti. Se i 40 milioni proverranno da casse arabe o da casse a stelle e strisce, al manager scozzese questo interessa poco.
La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge
© RIPRODUZIONE RISERVATA